Flash: 3000 password in apertura.

Di: chinasky | 26/09/2020 18:14:26
Avrei bisogno di mettere User name e Password in apertura del file flash, e mi servirebbe di legare al file 3000 (si proprio 3000) utenti diversi, solo che non ho proprio idea di come poter fare. Il tutto in standalone su cd.
Esiste qualche anima buona e preparata che potrebbe aiutarmi a risolvere la cosa o almeno a darmi qualche dritta?
grazie
Chinasky

Risposte



Ciao,
considerando il tuo problema, o assumi una squadra che ti aiuti a inserire 3000 nomi e 3000 password, oppure potresti lasciare questo compito al pc!
Partendo dal presupposto che per fare un login basta un if, una cosa importante da valutare è la complessità con cui devi generare i dati necessari per effettuare questo login.
Quindi, hai dei nomi e/o password già definite oppure sei libero di farlo a modo tuo, purché si possa garantire un accesso univico?
Se è così, potresti semplicemente generare i nomi con un ciclo che ha come base una parola, un nome quello che vuoi, per poi variarlo aggiungendo altro, idem per la password.
Il problema sta nell'inventarti una formula che ti permetta di creare appunto 3000 nomi ed altrettante password.
Il resto è secondario perché relativamente semplice, ad occhio e croce dovresti usare qualche array, cicli, if e funzioni di manipolazioni di stringhe oltre alla cosa più importante e cioè la formula magica.
Lo so che non ti ho aiutato, volevo solo darti un spunto!

Di: goku | 26/09/2020 18:15:26


Io valuterei se è il caso di creare due liste (array) separate di 3000 elementi, una per gli username, ed una per le password. Per generare la lista dei 3000 username e delle 3000 password si potrebbe usare un ciclo While.
A questo punto succede che devi fare in modo che le due liste comunichino.
Questo puoi farlo semplicemente considerando la posizione che ogni elemento della lista username o password occupano. Ad esempio: se viene inserito Username5 (che occupa la posizione n.5 della lista username) e Password5 (che occupa la posizione n.5 della lista password) la condizione è soddisfatta e può accedere all'area riservata.
Insomma quando le due posizioni si equivalgono = TRUE, altrimenti FALSE.
Spero anche io di aver dato un contributo per risolvere il problema.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:15:26