var ColoreSel:Color = new Color(ColoreSel);
ColoreSel.setRGB(000000);
Ciao ccs,
prima di imbarcarti in questa impresa ti prego di considerare l’acquisto di Flash 8 o addirittura CS3.
A partire da Flash 8 puoi contare su una vasta gamma di metodi studiati appositamente per la manipolazione dei colori e la colorazione degli oggetti, e mi dicono che in ActionScript 3.0 questi metodi sono stati migliorati parecchio.
Questo non significa che il lavoro che hai in mente non si possa fare con Flash 7, ma è più lungo, più faticoso e meno performante.
Fammi sapere se hai la possibilità di lavorare con una versione più aggiornata di Flash o se vuoi continuare con la 7, ci inventeremo qualcosa che somiglia a quello che vuoi ottenere.
Pernsa ke io sn molto + fortunata di molti miei compagni xkè all'uni abbiamo solo 16 pc con flash6 e siam 100 studenti. La consegna di questo progetto è x il 28 circa e nn sò se x allora riesco a procurarmi la versione 8 kmq se vuoi ti faccio vedere fin dove sono arrivata con il progetto mandandotela x mail(se mi lasci la tua). Ho notato infatti ke la questione dei colori è affrontata male nella versione 6 ma pensavo fosse normale dato ke uso flash da pokissimo!
Ciao ccs,
intanto ho fatto una ricerca e ho trovato questo:
http://www.flashkit.com/movies/Applications/Colorlab-Shaman-9070/index.php
a quanto pare è l'unico ColorPicker che sia mai stato fatto in Flash che comprende anche i colori in CMYK e non è neanche tanto preciso. Inoltre non ho trovato nessun lavoro già pronto che faccia anche somme e sottrazioni di colore, ma immagino che se riusciamo a realizzare un color picker in RGB e CMYK non sia difficile fare queste operazioni, a patto di non pretendere la precisione di Photoshop.
Quello che non possiamo assolutamente realizzare è la selezione di colore da un pixel di una fotografia, visto che ci manca la Classe BitmapData, quindi dovremo realizzare dei pannelli colorati finti e regolarci con le coordinate.
Mi stupisce che “dopo un corso di due ore scarse” ti venga chiesto di realizzare un progetto tanto complesso, di che corso si tratta?
Per inviarmi qualcosa puoi scrivere a domande@danielealessandra.com, è la casella che usano i miei allievi.
grazie
il corso era sistemi multimediali. ma il prof ha detto ke x sommare e sottrarre basta fare + o - ma io nn sò come! il progetto si può consegnare il 29 spero di riuscirlo a finire. kmq grazie di tutto!!
[STRIKE]Aiuto!! Ho dei grossi problemi kn il progetto!! Il prof mi ha detto ke km procedevo nn andava bn!! Oddio!! Devo rifare il progetto ma ho notato ke andarebbe usata la programmazione ad oggetti ke è in corsi ke ancora nn ho frequentato!! Per di + se voglio consegnarlo prima della kiusura dell’uni lo devo dare il 20!! Oddio se no a settembre ke sarebbe l’ultima possibilità!! Nooooooooo!! Mi serve quel voto!!! Ho troppi esami tutti vicini e questo rikiede molto tempo!! Mi inginokkio a una buona anima ke mi dia una mano e gli bacio la terra dove passa!! Per favore una mano!! Se nn lo registro sn nei guai!! [/STRIKE]
Articolo IV
Qualsiasi messaggio pubblicato nel forum di 001design.it che viene ritenuto ambiguo o che tenta di invogliare gli altri della comunità a rispondere per motivi di fretta o per qualsiasi altro motivo personale, senza aggiungere alcun dettaglio utile al fine di facilitare la risoluzione del problema, sarà eliminato senza alcun obbligo di notifica verso l’autore del messaggio. Chiunque insisterà con questo tipo di atteggiamento verrà immediatamente espulso per sempre dal forum (vedi art. IX). Dopo aver pubblicato un messaggio, bisogna avere pazienza ed eventualmente modificare la descrizione del problema, usando il pulsante “Modifica/Cancella”, che rappresenta l’unico modo per facilitare eventuali risposte da parte della comunità.
La cosa migliore da fare è aprire un nuovo argomento per ogni specifica discussione, eventualmente dividendo il tuo grande problema in problemi più piccoli (risolvibili singolarmente). In questo modo tutti usufruiranno meglio dei contenuti e delle eventuali soluzioni.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2020 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.