Flash 7: tavolozza dei colori

Di: ccs | 26/09/2020 18:17:14
Ciao! Sono nuova. Volevo sapere come fare a fare che cliccando un colore nel riquadro del colore selezionato compaia il colore selezionato. Ho provato con queste istruzioni

var ColoreSel:Color = new Color(ColoreSel);
ColoreSel.setRGB(000000);

ma non va.
Il progetto comunque è fare una tavolozza dei colori rgb e cmy dove sommi e sottragga due colori e li metta nel quadretto colore selezionato e poi aggiungere e sottrarre il colore creato o un colore selezionato in una immagine(fissa).
Per ora mi manca di far comparire il colore nel quadretto sel far la somma e sottrazione e aggiungere e sottrarre il colore in nella immag, ma mi risulta difficile kn un corso di 2 ore scarse. Se potessi avere degli aiuti da voi vi sarei molto grata!

Risposte



Ciao ccs,
prima di imbarcarti in questa impresa ti prego di considerare l’acquisto di Flash 8 o addirittura CS3.
A partire da Flash 8 puoi contare su una vasta gamma di metodi studiati appositamente per la manipolazione dei colori e la colorazione degli oggetti, e mi dicono che in ActionScript 3.0 questi metodi sono stati migliorati parecchio.
Questo non significa che il lavoro che hai in mente non si possa fare con Flash 7, ma è più lungo, più faticoso e meno performante.
Fammi sapere se hai la possibilità di lavorare con una versione più aggiornata di Flash o se vuoi continuare con la 7, ci inventeremo qualcosa che somiglia a quello che vuoi ottenere.

Di: Professore | 26/09/2020 18:17:14


Pernsa ke io sn molto + fortunata di molti miei compagni xkè all'uni abbiamo solo 16 pc con flash6 e siam 100 studenti. La consegna di questo progetto è x il 28 circa e nn sò se x allora riesco a procurarmi la versione 8 kmq se vuoi ti faccio vedere fin dove sono arrivata con il progetto mandandotela x mail(se mi lasci la tua). Ho notato infatti ke la questione dei colori è affrontata male nella versione 6 ma pensavo fosse normale dato ke uso flash da pokissimo!

Di: ccs | 26/09/2020 18:17:14


Ciao ccs,
intanto ho fatto una ricerca e ho trovato questo:
http://www.flashkit.com/movies/Applications/Colorlab-Shaman-9070/index.php
a quanto pare è l'unico ColorPicker che sia mai stato fatto in Flash che comprende anche i colori in CMYK e non è neanche tanto preciso. Inoltre non ho trovato nessun lavoro già pronto che faccia anche somme e sottrazioni di colore, ma immagino che se riusciamo a realizzare un color picker in RGB e CMYK non sia difficile fare queste operazioni, a patto di non pretendere la precisione di Photoshop.
Quello che non possiamo assolutamente realizzare è la selezione di colore da un pixel di una fotografia, visto che ci manca la Classe BitmapData, quindi dovremo realizzare dei pannelli colorati finti e regolarci con le coordinate.
Mi stupisce che “dopo un corso di due ore scarse” ti venga chiesto di realizzare un progetto tanto complesso, di che corso si tratta?
Per inviarmi qualcosa puoi scrivere a domande@danielealessandra.com, è la casella che usano i miei allievi.

Di: Professore | 26/09/2020 18:17:14


grazie
il corso era sistemi multimediali. ma il prof ha detto ke x sommare e sottrarre basta fare + o - ma io nn sò come! il progetto si può consegnare il 29 spero di riuscirlo a finire. kmq grazie di tutto!!

Di: ccs | 26/09/2020 18:18:14


[STRIKE]Aiuto!! Ho dei grossi problemi kn il progetto!! Il prof mi ha detto ke km procedevo nn andava bn!! Oddio!! Devo rifare il progetto ma ho notato ke andarebbe usata la programmazione ad oggetti ke è in corsi ke ancora nn ho frequentato!! Per di + se voglio consegnarlo prima della kiusura dell’uni lo devo dare il 20!! Oddio se no a settembre ke sarebbe l’ultima possibilità!! Nooooooooo!! Mi serve quel voto!!! Ho troppi esami tutti vicini e questo rikiede molto tempo!! Mi inginokkio a una buona anima ke mi dia una mano e gli bacio la terra dove passa!! Per favore una mano!! Se nn lo registro sn nei guai!! [/STRIKE]

Di: ccs | 26/09/2020 18:18:14


Articolo IV
Qualsiasi messaggio pubblicato nel forum di 001design.it che viene ritenuto ambiguo o che tenta di invogliare gli altri della comunità a rispondere per motivi di fretta o per qualsiasi altro motivo personale, senza aggiungere alcun dettaglio utile al fine di facilitare la risoluzione del problema, sarà eliminato senza alcun obbligo di notifica verso l’autore del messaggio. Chiunque insisterà con questo tipo di atteggiamento verrà immediatamente espulso per sempre dal forum (vedi art. IX). Dopo aver pubblicato un messaggio, bisogna avere pazienza ed eventualmente modificare la descrizione del problema, usando il pulsante “Modifica/Cancella”, che rappresenta l’unico modo per facilitare eventuali risposte da parte della comunità.
La cosa migliore da fare è aprire un nuovo argomento per ogni specifica discussione, eventualmente dividendo il tuo grande problema in problemi più piccoli (risolvibili singolarmente). In questo modo tutti usufruiranno meglio dei contenuti e delle eventuali soluzioni.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:18:14