Flash 8: incorporare o portarsi dietro il font?

Di: elmat | 26/09/2020 18:22:15
Ciao, ho usato la voce "cerca" ma non ho trovato nulla!!!
Vorrei portarmi dietro sempre il mio font in modo da poterlo visualizzare ovunque da qualsiasi pc... E' conveniente incorporare il font? ho visto che alcuni si portato in libreria la cartella delle lettere usate del font usato... COME FARE? eventualmente con flash 8 come si incorpora il font?
G R A Z I E

Risposte



Ciao elmat,
Flash ti permette di portarti dietro il font che vuoi usare, così che puoi continuare a lavorare al tuo FLA come se il Font fosse installato sul computer.
Questa cosa è molto utile perché ti permette di portarti il lavoro dove vuoi senza bisogno di installare il Font su ogni sistema, però se usi questo metodo il Font sarà disponibile solo dentro Flash, mentre se ti porti il carattere e lo installi potrai usarlo anche con altre applicazioni (PhotoShop, Illustrator, Word, ecc.).
Ti dico anche che non ho mai verificato la compatibilità tra Windows e Mac, cioé non so se incorporando un Font nel filmato lo potrai usare indifferentemente dal Sistema Operativo su cui apri il FLA.
Dopo tutte queste avvertenze ti svelo finalmente il trucco:
Fai click con il tasto destro in una parte qualsiasi della Libreria e scegli la voce “Nuovo carattere”, si aprirà una finestra da cui potrai scegliere un nome per la memorizzazione e il tipo di carattere tra quelli disponibili sul computer che stai usando.

Di: Professore | 26/09/2020 18:23:15