Flash: aiuto per un'animazione

Di: wutangrob | 26/09/2020 18:28:20
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche indicazione per realizzare la seguente animazione: si vede prima l'Europa dall'alto che si ingrandisce, l'attenzione si sposta sulla Sardegna, poi via via via sempre più vicino, si inquadra la città, quindi la via.
Mi chiedo è difficile da realizzare per un neofita? Quale strada devo percorrere:
interpolazione di movimento, fotogramma per fotogramma, che cosa? Se potete darmi qualche indicazione, ve ne sarò profondamente grato.

Risposte



Cerca di fare una interpolazione di forma ogni tot fotogrammi. Più sara piccolo il tuo tot più l'animazione sara bella!! Così credo, cmq aspetta altre risposte. A presto

Di: windsky | 26/09/2020 18:28:20


io avevo fatto una animazione simile.
sinceramente farei cosi: mi procurerei due o tre immagini di risoluzione sufficiente: una dell'europa, una della spagna, una della citta e una della via...
poi farei delle interpolazioni successive:
parti dal'europa, e in movimento ingrandisci man mano l'immagine, simulando lo zoom. poi la fai dissolvere in alpha zero, mostrando la cartina della spagna gia presente nel livello immediatamente sotto. fai lo stesso procedimento con la spagna per farla dissolvere sulla citta, e cosi via.
il risultato viene bene, ma assicurati di avere immagini non pesantissime (altrimenti flash le muove con difficolta) e setta almeno 24 fotogrammi al secondo(o con 12 verrà uno schifo).
in bocca al lupo
ciao

Di: maurymathras | 26/09/2020 18:28:20


Grazie,
proverò la seconda soluzione e vediamo un po' che succede, sperando che nn sia troppo scattoso e pesante.
ciao ad entrambi

Di: wutangrob | 26/09/2020 18:28:20