Flash: animazione che gira in senso antiorario

Di: Romy | 26/09/2020 18:06:14
Ciao a tutti, durante il mio percorso nella conoscenza di flash e tutte le sue funzionalità mi sono trovata ad affrontare un nuovo problema…
Volevo fare un preloder circolare per fare un animazione fluida ho messo nel primo fotogramma il mio disegno diritto qualche fotogramma più avanti l’ho fatto ruotare e nell’ultimo l’ho messo di nuovo diritto così riparte sempre dall’inizio sembra che ruoti però non capisco perché quando faccio così anzi che girare tutto in senso orario gira per la prima parte in senso orario e nelle seconda in senso antiorario. Qualcuno sa spiegami perché, e come risolvere il problema?
GRAZIEEEEEEEEEE

Risposte



hola!!!
...solitamente flash quando crea un'interpolazione utilizza il metodo: (passatemi il termine) della strada più corta, ovvero, fra due possibili interpolazioni lui sceglie quella che impiega la minore strada, nel caso di una rotazione invece sceglie quella che gli fa fare la rotazione (in termini di angolo) più breve...
il mio consiglio quindi è di suddividere in più "kay frame" la tua animazione guidando flash a scegliere il percorso (in questo caso il senso di rotazione) da te voluto, altra cosa che ti posso consigliare è in caso di una rotazione di non fare conicidere punto di partenza e punto diarrivo, in quanto poi otterresti uno scatto nell'animazione dovuto al fatto che passeresti sulla stessa posizione più tempo del dovuto (ci passi all'inizio della rotazione e alla fine... quindi quella posizione viene mantenuta per più tempo del necessario a dare un'animazione fluida...)
...spero di esserti stato d'aiuto e di averti scritto la spigazione in modo comprensibile...

Di: alispiegate | 26/09/2020 18:06:14


Grazie mille
ci proverò

Di: Romy | 26/09/2020 18:06:14