Flash: azioni ad un orario preciso

Di: stevetheone | 26/09/2020 18:00:13
Salve a tutti :)
sono nuovo del forum e avrei una domanda da fare:
ho un filmato flash e vorrei ke quando il pc si trova ad una certa ora il filmato mi collega ad un altra pagina ... qual'e lo script da usare?
grazie in anticipo
EDIT: nel web ho trovato questo...ma nn capisco in ke modo devo modificarlo x usarlo nel mio caso...please help me!!
var webDate:Date = new Date();
var webHour:Number = webDate.getHours();
var webDay:Number = webDate.getDay();
if (webHour == 12) {
loader_mc.loadMovie(webDay + ".swf");
}

Risposte



lo script che hai trovato mi sembra corretto,
in pratica controlla l'ora, se sono le 12 allora ti carica il filmato che avrà il nome del giorno odierno

Di: goku | 26/09/2020 18:00:13


ok ,xo a me serve che carichi una pagina web ad una certa ora ... se potete modificarmi lo script e magari spiegarmi quali sono i punti da modificare in cui inserire l'indirizzo della pagina...ve ne sarei molto grato..

Di: stevetheone | 26/09/2020 18:01:13


Cosa intendi per caricare una pagina web,
se ti riferisci ad un rimando ad una pagina web esterna al tuo sito, devi considerare che questo avverrà e sarà visibile all'utente collegato al tuo sito, solo in quel momento preciso!

Di: goku | 26/09/2020 18:01:13


allora..spiego la situazione generale se no qua nn ci intendiamo : ho un sito , in una pagina web c'e questo filmato flash ke alle 10.30 deve mandare il visitatore in un altra pagina sempre appartenente al mio sito ... ke devo scrivere? cosa cambiare dello script ke ho postato? AIUTOOO
PS: grazie Goku della tua disponibilita

Di: stevetheone | 26/09/2020 18:01:13


Non hai risposto alla mia domanda,
devi chiarire il tipo di pagina del tuo sito a cui voi collegarti al dato orario,
se il sito è tutto in flash, la pagina puoi crearla con le scene, frame, mc nascosti, file esterni, se parliamo invece di una pagina html basta un collegamento getURL, spero di essere stato chiaro!
Detto questo, innanzitutto devi creare uno script che aggiorni in tempo reale le varibili contenenti l'orario, tipo un onEnterFrame, poi in base al tipo di pagina che hai, utilizzi il giusto comando.
Ribadisco, che se l'utente non è collegato al tuo sito in quel preciso momento, se non provvedi diversamente, non sarà rindirizzato da nessuna parte.

Di: goku | 26/09/2020 18:01:13


ok ok ... la pagina a cui mi devo collegare è un semplice HTML ... in pratica si tratta di un indovinello e se trova la soluzione (cioe una particolare ora) e aggiorna il pc a quell'ora...passera avanti... ora..mettendo ke sn entrato nel flash da ..mmm... 15 giorni? e quindi nn mi raccapezzo ancora...nn potresti scrivermelo tu oppure dirmi passo passo come fare? (per passo intendo proprio ke mi accompagni cm se fossi sulla sedia a rotelle xke davvero ci capisco pochissimo)

Di: stevetheone | 26/09/2020 18:01:13