Flash: cambio cursore in area

Di: Nail | 26/09/2020 18:08:16
Ciao a tutti ho un problema simile a quello precedente. Ho creato un cursore personalizzato con la seguente stringa:
Mouse.hide();
cursor_mc.onMouseMove = function() {
this._x = _xmouse;
this._y = _ymouse;
updateAfterEvent();
};
Ma vorrei che il cursore da me creato sia visibile solo in una determinata area da me scelta del file rimanendo standard al di fuori di quest'area. Come posso fare?
Grazie ciao.

Risposte



Prova così:
this.onMouseMove=function(){
if(_xmouse>100 && _xmouse<200 && _ymouse>100 && _ymouse<200){
Mouse.hide();
cursor_mc._x = _xmouse;
cursor_mc._y = _ymouse;
updateAfterEvent();
};
}
}
Ovviamente devi modificare i valori per definire l'area interessata

Di: goku | 26/09/2020 18:08:16


Ho provato ad usare il tuo script ma purtroppo non funziona. Avresti qualche altro consiglio?
Grazie ciao.

Di: Nail | 26/09/2020 18:09:16


C'è una } di troppo alla fine dello script, per il resto è tutto ok

Di: goku | 26/09/2020 18:09:16


Tutto a posto. Grazie
Ciao

Di: Nail | 26/09/2020 18:09:16


Ciao a tutti, sono nuovo. Complimenti per il bellissimo forum..
Riprendo questo 3d, per non aprirne uno nuovo troppo simile.
Ammettendo che non si voglia modificare il cursore, ma far muovere un MC (ad esmepio una freccia sopra una barra), lo script di Goku è sempre valido, basta togliere la stringa Mouse.hide().
Quindi con uno script funzionate come
this.onMouseMove=function(){
if(_xmouse>0 && _xmouse<705 && _ymouse>200 && _ymouse<222){
speed = .9;
setInterval(muovi, 40);
mc._x = speed*(mc._x-_xmouse)+_xmouse;
updateAfterEvent();
};
}
Come posso integrare la funzione che faccia tornare il MC da dove è venuto, quando si toglie il puntatore dall'area attiva (altrimenti la freccetta resta ferma lì, nell'ultima posizione del mouse)??
Grazie da subito (spero non se ne sia già parlato)

Di: marex | 26/09/2020 18:09:16