il problema è gotoAndPlay....
goto = vai a
And Play = e riproduci
Quindi il tuo filmato si sposta sì al fotogramma 1 delle scena 3, ma subito avvia la riproduzione, arrivato al termine riparte dalla scena 1 che è il preload, quindi non lo vedi perché si sposta subito alla successiva scena.
Rimpiazza gotoAndPlay con gotoAndStop.
Il gotoAndPlay stà sui pulsanti, dopo il click dei quali deve partire la riproduzione del clip relativo al pulsante. Quindi lì dovrebbe andare il gotoAndPlay
Cmq, tanto è che non so + che fare che ho provato a modificare il file come hai detto.
Niente da fare
Ciao Taty,
Ricapitoliamo...
Hai tre scene.
La prima scena è un preload, quindi avrà uno script che controlla se il filmato principale è stato caricato, dopo di che si sposta alla scena successiva.
La seconda scena contiene dei pulsanti, ognuno di questi pulsanti deve memorizzare il nome del clip da caricare e poi deve spostarsi alla scena 3, il cui nome è "scena3".
on (release) {
_global.variabile = "swf/clip8_9.swf";
_root.gotoAndStop("scena3",1);
}
La terza scena deve caricare il movieclip, il cui nome è contenuto all'interno della variabile _global.variabile, utilizzando come segnaposto l'istanza denominata film.
_root.film.loadMovie(variabile);
stop();
Dovrebbe funzionare, se non funziona dobbiamo andare alla ricerca di qualcosa che fa ripartire la scena 2 dall'inizio...
Possibili candidati:
1. Il filmato caricato contiene un riferimento a _root, magari un _root.play() o un _root.gotoAndPlay(), che spiegherebbe perché l'animazione principale riparte.
2. Il nome della terza scena non è "scena3" oppure il nome "scena3" è assegnato alla seconda scena.
3. C'è un intervallo impostato da qualche parte, magari nel preload, che non è stato eliminato. Questo spiegherebbe l'avvio dell'animazione ma non avrebbe nessuna connessione con la pressione dei pulsanti.
Non so aiutarti ulteriormente, se vuoi postare il sorgente gli darò un'occhiata.
Ti ringrazio per l'aiuto,ma per l'ennesima volta non va.
Approfitto della tua gentilezza e disponibilità e non appena mi metterai a conoscenza del tuo indirizzo e-mail provvederò quanto prima ad inviarti il file sorgente, almeno così troveremo una soluzione a quello che stà diventando un enigma.
Grazie infinitamente.
-----------------------
Dopo numerosi tentativi ovviamente tutti falliti, ho trovato un modo per modificare il file in modo tale da aggirare il problema. Grazie comunque per il tuo aiuto
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2020 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.