Flash: caricamento file dal cd.

Di: robbe | 26/09/2020 18:50:25
Salve a tutti!
Ho avuto modo di apprezzare la perizia e gentilezza dei partecipanti al forum e credo (spero) che qualcuno possa aiutarmi. Sono un neofita di Flash e sto cercando di realizzae una traccia multimediale per un CD con Flash MX (e già questo è forse un mezzo errore).
Il mio problema è che vorrei far girare un video all'interno della presentazione in una sorta di player costruito da me. Per essere precisi il problema è l'elevato tempo di attesa da CD.
Ho un Mpg che ho importato in un swf esterno (di circa 80Mb) collegato con loadmovie al file swf principale, e pensavo di inserire un preload per l'attesa del caricamento... provando da CD ho notato che finché il file swf esterno non è completamente caricato non parte neppure il preload...
Ipotizzando l'assenza di errori nella costruzione del preload (cosa che non mi sento di escludere al 100% nonostante decine di tentativi e vari tutotial consultati), qualcuno può dirmi se è davvero possibile far funzionare le cose nel modo in cui vorrei, e magari consigliarmi una via alternativa?
Devo pubblicare in QuickTime? E per farlo ho bisogno della versione pro o basta il semplice player?
Spero in una risposta (visto che questa traccia che ho promesso di fare inizia a ossessionarmi...) Grazie.

Risposte



Lo stesso problema l'ho avuto anche io e purtroppo devo dirti che non ho trovato soluzione, ma visto che stiamo parlando di un cd, perché farlo con Flash quando puoi farlo con Director?
Potresti aggirare in parte il problema facendo apparire un messaggio “fisso” di caricamento, meglio di niente!

Di: goku | 26/09/2020 18:51:25


Almeno ora so che il problema non dipende da qualche mio errore grossolano.
Per ora credo opterò per il messaggio fisso, ma prometto che vedrò di imparare qualcosina di Director quanto prima (spero non sia troppo complicato).
Ti ringrazio davvero per la risposta, che conferma la mia ottima impressione sul forum!

Di: robbe | 26/09/2020 18:51:25