Flash: caricare un MC passando un valore

Di: Menelao | 26/09/2020 18:02:18
Salve a tutti
Ho un filmato al livello 0 con una serie di pulsanti che quando vengono rilasciati mi caricano un Mc al livello 1 che deve leggere delle informazioni da un file XML.
Provo a passare una variabile “order” che dica al Mc caricato il numero d’ordine da cui leggere le informazioni ma non ci riesco.
Ho provato a definire nel Mc principale una variabile globale “g_ord”. Quando clicco sui pulsanti ho provato ad assegnare un valore a questa variabile
on (release) {
g_ord=00
//carica il clip visualizzatore su livello 1
loadMovieNum("pippo.swf",1)
}
ma questa variabile nel filmato pippo.swf non viene vista. Infatti se la inserisco dentro un box di testo (naturalmente convertita in stringa) il risultato è “undefined”.
Qualcuno mi sa spiegare perché?
Posso trovare qualche soluzione alternativa?
Quella che Goku mi aveva suggerito qualche giorno fa poteva essere una buona soluzione ma non posso scrivere una variabile su un Mc se ancora non l’ho caricato.
Grazie a tutti in anticipo

Risposte



Facciamo chiarezza tra MC e filmati esterni,
quello che carichi esternamente è un filmato, i mc sono contenuti nei vari movie o filmati, detto questo, tu carichi un filmato esterno sul livello1, devi creare la tua variabile nel filmato esterno che poi puoi settare a piacimento in qualsiasi momento purché il filmato sia stato completamente caricato.
Se vuoi settare la variabile dal movie principale nel filmato esterno, devi usare questa sintassi:
_level1.variabile=valore;

Di: goku | 26/09/2020 18:03:18