Ciao ToMax,
credo che tu stia parlando di un mc vuoto che ti faccia da contenitore, cioe' importi su di esso il mc o immagine che desideri.
tuobottone.onRelease = function(){
loadMovie("tuomc.swf", tuo_contenitore);
};
Quindi:
"tuobottone" è il bottone che l utente clicchera' per far partire l azione di loadMovie.
"tuo_contenitore" è un mc vuoto creato e posizionato da te ovunque tu desideri nello stage
"tuomc.swf" è un swf creato da te, pubblicato successivamente nella solita cartella del fla principale.
Dentro puoi inserire tutti gli oggetti, gallerie,etc...che desideri.
************************************************
"tuo_contenitore", cioe' il contenitore che "registrera'"all interno il tuo tuomc.swf , puo' essere creato anche dinamicamente e posizionato sullo stage
Quindi:
this.createEmptyMovieClip("tuo_contenitore", 999);
loadMovie("sub.swf", tuo_contenitore);
Oppure trasporti fisicamente nello tage, un mc vuoto.
Ricorda che il tuo_contenitore importera' il tuo tuo.swf, dal punto di registrazione che avrai assegnato allo stesso
Un saluto
Grazie dar_pri,
ti ringrazio e spero di riuscirci con le tue indicazioni.
Avrei un'altra domanda da porti. Come richiamo un .swf esterno situato in una sottocartella dell'intero sito?
Esempio: Mio Sito/Galleria/galleria.swf
Te lo chiedo perchè quando si crea ad esempio una galleria dinamica al suo interno sono presenti codici actionscript che al momento della pubblicazione creano altri file .js e/o .as
Quindi per non creare conflitto avevo pensato di spostare l'intero progetto "galleria" in una cartella all'interno della cartella principale del sito.
Spero di essere stato chiaro con la speranza di avere maggiori informazioni a riguardo anche perche sono poco pratico di flash come si puo ben vedere ^^
Grazie infinitamente! Ciao
Ciao.
Il file js di qui parli che viene automaticamente generato da flash è il "AC_RunActiveContent.js"parli di quello suppongo? Questo si crea appunto al momento della pubblicazione. Te ne basta uno per livello... mi spiego meglio. L swf che hai dentro la tua pagina html, e' stato generato dal tuo fla,quindi nel fare il test movie, o pubblicazione hai generato l swf principale insieme ad il AC_RunActiveContent.js. In parole povere e detto banalmente ogni html ha bisogno di un "AC_RunActiveContent.js" non piu' di uno. Ad esempio: www.tuosito.it/home/video/canzoni ha 3 "AC_RunActiveContent.js" uno per cartella e per pagina html, sempre ovviamente che tu proceda con flash anche nelle altre pagine e che tu inposti un sito cone cartelle in questo modo. Ma e' solo per darti un esempio partico
********************
Per il discorso di dove mettere l swf che verra' chiamato dal loadMovie, mi viene da risponderti di pubblicarlo direttamente al livello del fla dal quale viene richiesto, anche se lo crei da un'altra parte puoi dirgli dove andarsi a posizionare.
Quindi:
loadMovie("tuomc.swf", tuo_contenitore);
non avra' bisogno di percorsi piu' lunghi.
Se poi (supponiamo) usi gallerie con xml, stessa cosa per il file xml...
Spero di essere stato abbastanza chiaro
Ciao
Spero di seguire al meglio le tue indicazioni.
grazie 1000!
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2020 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.