Flash: collegamenti tra documenti swf

Di: euy | 26/09/2020 18:01:26
Ciao a tutti. la mia è una domanda è molto semplice ma non riesco a risolvere questo problema.
Sto creando un sito internet in flash, non con scene ma con documenti swf collegati tra di loro. Quando collego una pagina con un'altra utilizzo questo azione:
on(release) {
loadMovie("nome della pagina.swf",_root);
}
In questo modo mi collego alla pagina indicata ma si collega al primo fotogramma della pagina. Come faccio a collegarmi non al primo ma, per esempio, al ventesimo fotogramma di quella pagina???Spero di essermi fatta capire.
Grazie e buon lavoro a tutti
Elena

Risposte



hola!!!
..per poterti muovere sulla linea temporale del filmato che stai caricando devi aspettare che sia caricato del tutto...
...quello che ti posso consigliare è di fare si che il filmato venga caricato con il canale alpha a 0 e poi una volta caricato del tutto ti sposti al fotogramma che desideri ed in fine lo fai tornare del tutto visibile riportando l'alpha a 100.
buona serata.

Di: alispiegate | 26/09/2020 18:01:26


GRAZIE DELLA RISP. MA MOLTO PROBABILEMNTE NON MI SONO SPIEGATA. NON ERA QUESLLO CHE CHIEDEVO.
GRAZIE LO STESSO...

Di: euy | 26/09/2020 18:01:26


[USER]euy[/USER]

Ciao a tutti. la mia è una domanda è molto semplice ma non riesco a risolvere questo problema.
Sto creando un sito internet in flash, non con scene ma con documenti swf collegati tra di loro. Quando collego una pagina con un'altra utilizzo questo azione:
on(release) {
loadMovie("nome della pagina.swf",_root);
}
In questo modo mi collego alla pagina indicata ma si collega al primo fotogramma della pagina. Come faccio a collegarmi non al primo ma, per esempio, al ventesimo fotogramma di quella pagina???Spero di essermi fatta capire.
Grazie e buon lavoro a tutti
Elena

on(release) {
loadMovie("nome della pagina.swf",_root);
_root.gotoAndPlay(fotogramma);
}

Di: little_84 | 26/09/2020 18:01:26


Se ho capito bene, basta che inserisci - nel primo frame del file swf da caricare - l'azione "goto" diretta al frame 20; e, nel frame 20, ci metti uno "stop".

Di: rikkardone | 26/09/2020 18:02:26


[USER]rikkardone[/USER]

Se ho capito bene, basta che inserisci - nel primo frame del file swf da caricare - l'azione "goto" diretta al frame 20; e, nel frame 20, ci metti uno "stop".

puoi fare anke così.
io però intendevo ke nel file principale in cui cariki il filmato metti il comando ke il filmato caricato vada al frame stabilito.
se posso darti un consiglio, io non lo carikerei nella _root, ma per comodità creerei un mc vuoto, lo metterei sullo stage sul livello + alto e carikerei dentro a questo clip il tuo filmati esterni. così diveta anke + semplice e il filmato non fa confusione con le _root.
così ad esempio se il tuo mc vuoto si kiama ciccio tu farai:
loadMovie("pincoPallino.swf", ciccio);
ciccio.gotoAndStop(20);
ovviamente se al frame 20 c'è uno stop(). se l'animazione parte dal 20 è gotoAndPlay(20)

Di: little_84 | 26/09/2020 18:02:26