Flash: come caricare i file .swf prima di aprirli?

Di: Jac87 | 26/09/2020 18:42:12
Ciao a tutti,
ho appena cominciato a mettere su un sito in flash e mi hanno consigliato in altri forum di creare le varie sezioni del sito separatamente dal file, chiamiamolo "generale", in cui ho inserito intro e home, e successivamente di inserire i file .swf nella timeline principale del documento generale. Per fare questo ho creato un livello chiamato "frame labels", gli ho assegnato 5 diverse keyframes e messo un nome per ognuna(contatti, curriculum, ecc) di modo da usare l'actionscript per rimandare a quelle determinate frames.
Ho inserito quindi nella prima frame del mio livello "actionscript" il codice per ciascun bottone della mia barra di navigazione (costituita di movieclips). Ad esempio per il secondo bottone, cioè quello del curriculum, ho inserito questo codice:
b_curriculum.onRelease = function(){
gotoAndPlay("curriculum")
}
Ora le domande sono queste: come faccio ad inserire il file .swf che ho creato separatamente per la sezione curriculum? So che esiste del codice del tipo "loadMovie" ma non so come gestirlo, nè scriverlo. Insomma del codice che permetta di caricare il filmato flash.
Inoltre qualcuno per caso conosce il modo (attraverso l'actionscript) di permettere il caricamento dei file .swf delle varie sezioni mentre il visitatore guarda intro e home? Mi spiego meglio: voglio guadagnare il tempo che il visitatore impiega per visionare la home, per caricare le altre sezioni, di modo che, se il visitatore vuole visitare un'altra sezione, non debba aspettare (o debba aspettare meno, insomma nel limite del possibile) che si carichi quella nuova sezione..
Sò di essermi spiegato in maniera un pò complicata, ma uso flash da poco e non saprei esprimermi in maniera più semplice...
Per qualsiasi aiuto, grazie in anticipo

Risposte


Nessuna risposta trovata!