Flash: come incorporare i caratteri per i campi di testo dinamici e di input.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:12:26
Ciao a tutti, ho un problema di visualizzazione\\riconoscimento di un testo in un sito in Flash.
Il sito è semplicissimo, c'è del testo in ogni pagina che io vedo perfettamente con qualunque Macintosh e qualunque windows. Il problema si pone al momento in cui cerco di aprirlo con un sistema operativo LINUX e dato che è il sito di una società di servizi basata su questo sistema operativo il problema non è piccolo.
Ho anche cambiato carattere mettendo un Verdana pensando che, essendo il carattere più comune su tutti gli OS e su internet, il problema si risolvesse. Ma non è stato così. Come mai?
Come posso risolverlo? C'è uno script per gestire il carattere? Sono un grafico che si sta solo adesso interessando anche alla programmazione. L'URL del sito è www.ephestus.org
Per favore aiutatemi.
Grazie

Risposte



Per i tuoi testi hai usato il verdana come carattere di dispositivo?
Se la risposta è si, prova ad incorporarlo nel movie.

Di: goku | 26/09/2020 18:13:26


Perdonami goku, ma sono ancora agli inizi, posso impostare il Verdana come carattere dispositivo, ma come faccio ad includerlo nel movie?
Grazie

Di: Samba | 26/09/2020 18:13:26

Flash: come incorporare i caratteri per i campi di testo dinamici e di input.

Con l'opzione “usa caratteri dispositivo” selezionata viene usato il font di sistema, togliendola, il font viene convertito. Non voglio sbagliare, ma credo intendesse questo Goku per incorporato.
Se invece si tratta di un campo di testo dinamico o di input, allora incorporare il carattere significa che una volta realizzato il tuo box di testo dinamico, clicchi sul pulsante “Carattere” del pannello Proprietà. Poi clicchi su specifica intervalli per indicare quali o quale set di caratteri vuoi incorporare.
Chiaramente il file .swf diventerà più pesante rispetto all'uso dell'opzione “usa caratteri dispositivo” selezionata.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:13:26

grazie

Grazie mille Pablito, ci impazzivo da un mesetto... sono un grafico e tante piccole cose le sto imparando piano piano anche grazie a chi come te è sempre così disponibile. Complimenti per il forum.

Di: Samba | 26/09/2020 18:13:26