Flash: componente textscroll

Di: Anesta863 | 26/09/2020 18:37:16
Salve,
ho trovato delle stranezze nell'utilizzo del componente sopra citato in un documento flash.
Ho, come da procedura (credo), creato un clip all'interno del quale ho istanziato 4 clip chiamati rispettivamente minus e plus, track e thumb all'interno del clip cui fa riferimento l'istanza thumb, ho istanziato un clip chiamandolo centered.
Ho posizionato il componente textscroll sull'area di testo d'interesse e ho avviato l'animazione: risultato la barra da me creata risulta allungata rispetto alla dimensione del textscroll e quando clicco sul thumb, questo si sposta verso destra invece di restare li dov'è.
C'è un altro topic aperto su questo argomento, ma ho provato a chiedere aiuto sia al moderatore che all'utente ma nessuno dei due mi ha rispostao, nemmeno tramite e-mail.
Qualcuno può aiutarmi?
Spero di sì.
Grazie.

Risposte



Ciao Anesta,
la barra di cui stiamo parlando è quella di play.ground.gr, non è vero?

Come si vede in questo disegno, per disegnare una skin è necessario tenere conto dei nomi dei MovieClip, e delle loro posizioni.
Non a caso nel disegno sono rappresentati anche i “crocini” che indicano il centro delle coordinate.
Quando si muovono dei MovieClip attraverso uno Script il punto di riferimento è il punto di coordinate 0,0 all’interno del MovieClip, perché la tua skin funzioni devi modificare i vari MovieClip e fare in modo che il punto di coordinate 0,0 si trovi in corrispondenza dell’angolo in alto a sinistra di ciascun MovieClip.
Scusa se non ho risposto all’altro messaggio ma in genere non torno a leggere i messaggi con le faccette sorridenti: quelle significano che il problema è stato risolto.
Buon lavoro.

Di: Professore | 26/09/2020 18:37:16