Flash: comprimere un video

Di: eliskia | 26/09/2020 18:41:19
Buongiorno, ho un problemino che non riesco a risolvere... spero ardentemente in un vostro aiuto!
Leggendo il tutorial che voi spesso consigliate (www.flash-mx ecc...) sono riuscita a caricare un file .mov, creale un flv e controllarlo come file esterno attraverso un media controller.
Il file però pesa 4 mega, e temo sia questo il motivo per cui, mentre in locale ovviamente lo vedo, in rete non funziona!
Devo comprimere il mov o c'è un modo per comprimere lo stesso flv?
Grazie!

Risposte



Ti conviene comprimere il file video di QuickTime in FLV. Questo puoi farlo con la versione completa di QuickTime usando la voce Esporta. A questo punto troverai tutte le impostazioni per una migliore ottimizzazione del video.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:41:19


Se mi è permesso inserirmi, direi che non è tanto (o solo), questione di 'peso' del filmato, quanto di tipo di ADSL dell'utente finale. Io sono passato direttamente da Flash 5 a Flash 8, dunque non saprei se Flash MX 2004 (la versione precedente alla 8), crea file .flv, in ogni caso io importo video di grandi dimensioni (ben oltre i 4 mega), e li distribuisco sul server offrendo 2 possibilità: per ADSL entro i 2 mega e per ADSL oltre i due mega. Questo perchè Flash 8 permette il download progressivo, dunque, come ben saprete, l'opportunità di simulare lo streaming (molto più costoso in quanto si deve pagare un server dedicato).
Per i video (che io importo sempre nel formato .mpg), entro i 2 mega, metto risoluzione 'bassa' e la frequenza fotogrammi (f/s) a 12. Per i video oltre i 2 mega, invece dispongo qualità media e f/s 'come l'origine'. Funziona benissimo! In ogni modo, converrebbe (oltre il giustissimo suggerimento di Pablito), comprimere i filmati, se davvero sono moooolto pesanti, con DrDVX che riesce a 'ridurli' a oltre il 10% del loro peso originale.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao.
P.s.: naturalmente tu invii al server il .swf, il .flv e il controller (esempio> SteelExternalAll.swf), che devono essere nella stessa cartella.

Di: WebmasterTV | 26/09/2020 18:42:19


Certo che puoi inserirti, anzi, fa sempre piacere quando è utile.
La banda passante è certamente da tenere sotto controllo per la durata di tutto il filmato se hai intenzione di caricarlo in streaming, aggiungo a questo punto che potresti simulare il caricamento del video con diversi tipi di collegamento, vedi: http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=493

Di: Pablito | 26/09/2020 18:42:19