Flash: copio, incollo ma è diverso!

Di: newflasher | 26/09/2020 18:34:14
Ancora io!!!
allora ieri ho creato due MC (MC1 e MC2) che ho importato in libreria e collegati ad un pulsante....e fin qui tutto bene.
Il MC1 lo ho creato dall'inizio, quindi ho fatto una piccola animazione con testo ( font= FUTURA, corpo= 12 ).
Il MC2 lo ho ripreso da uno fatto un pò di tempo fa e gli ho solo cambiato il testo editandolo dal file .fla originale, quindi ho riscritto il testo con font futura e corpo 12, salvato, esportato e importato nel file principale.
Tutto funziona bene però il testo del MC1 è più piccolo ( è corretto) di quello del MC2, ovvero anche se sono stesso font e stesso corpo quello del MC2 è più grande e quando pubblico il file lo visualizzo più grande!!
PERCHE'???
grazie per i consigli!!

Risposte



hola!!
...il motivo per il quale il testo ti appare diverso nei due filmati nonostante il carattere ed il corpo siano lo stesso può essere dovuto al fatto che nel secondo filmato (quello con i caratteri più grandi) i campi di testo dove sei andato a scrivere sono stati scalati per essere adattati alle esigenze del movie...
...un'altra cosa che mi viene da consigliarti, è di provare a vedere se nei due .fla oltre al carattere ed al corpo del testo siano identiche anche tutte le altre impostazioni riguardante i testi...
...spero di esserti stato d'aiuto.

Di: alispiegate | 26/09/2020 18:34:14


Ok grazie per la risposta. dunque se ho capito può essere che, semplificando, il testo del MC2 (quello più grande) sia inserito in un'area-rettangolo più grande del testo del MC1 quindi occupi più spazio e io visualizzo il testo più grande??!!??
quindi se io scrivo il testo dentro a 2 rettangoli di uguali dimensioni dovrebbero essere visualizzati allo stesso modo??
grazie ancora

Di: newflasher | 26/09/2020 18:34:14