Flash: dimensioni del file

Di: Combà | 26/09/2020 18:50:20
Ciao a tutti, ho realizzato un filmato di circa 30 secondi che attualmente pesa tantissimo, circa 500kb... c'è un modo per ridurre le dimensioni del file?

Risposte



Hola!
...un motivo che mi viene in mente per cui "pesa" così tanto è l'utlizzo nel filmato stesso di immagini di grosse dimensioni o risoluzione, ad esempio bitmap, se questo scenario dovesse essere corretto e devi ridurre le dimesioni del filmato ti consiglio di determinare il target a cui è rivolto il filmato stesso e magari cambiare le immagini (se è un banner pubblicitario non è il caso di usare risoluzioni fotografiche), se invece devi per forza usare immagini di buona qualità magari prova a diminuire i frame per secondo del filmato stesso...
...purtroppo altre idee o metodi per diminuire le dimensioni del filmato in post produzione non me ne vengono...
PS: un'altra cosa che mi è balenata in mente e non so se è propiamente corretta (smentitemi pure se ho sbagliato), le interpolazioni forma dovrebbero essere più "pesanti" da gestire rispetto ad interpolazioni movimento, ove tu ne abbia fatto un elevato uso magari prova se possibile a sostituirle....

Di: alispiegate | 26/09/2020 18:51:20


Grazie per i tuoi consigli, ho provato a diminuire i frame per secondo ma non si riduce la dimensione del file...proverò a ridurre la qualità delle immagini anche se sarebbe meglio non farlo poichè il target è alto.
Qualcuno conosce una soluzione migliore al problema?
Ciao a tutti!

Di: Combà | 26/09/2020 18:51:20


No, ogni immagine la devi ottimizzare a seconda delle tue necessità di pubblicazione. Per questo può esserti utile la funzione “salva per web” di Photoshop oppure le opzioni di esportazione di Fireworks, ecc. Un altro indizio per ridurre il peso del file swf è quello di limitare al massimo il numero di tracce e tracciati.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:52:20