Ciao Nail,
la prima soluzione che mi viene in mente è di mascherare il movieclip su cui stai disegnando...
mascheraX = 0;
mascheraY = 50;
mascheraW = 100;
mascheraH = 200;
this.createEmptyMovieClip("masker_mc", 1000);
with (masker_mc) {
beginFill(0x000000);
moveTo(mascheraX, mascheraY);
lineTo(mascheraX, mascheraY+mascheraH);
lineTo(mascheraX+mascheraW, mascheraY+mascheraH);
lineTo(mascheraX+mascheraW, mascheraY);
lineTo(mascheraX, mascheraY);
endFill();
}
this.createEmptyMovieClip("canvas_mc", 999);
canvas_mc.setMask(masker_mc);
var isDrawing:Boolean = false;
//
clear_btn.onRelease = function() {
canvas_mc.clear();
};
//
var mouseListener:Object = new Object();
mouseListener.onMouseDown = function() {
canvas_mc.lineStyle(5, 0xFF0000, 100);
isDrawing = true;
};
mouseListener.onMouseMove = function() {
if (isDrawing) {
canvas_mc.lineTo(_xmouse, _ymouse);
updateAfterEvent();
}
};
mouseListener.onMouseUp = function() {
isDrawing = false;
};
Mouse.addListener(mouseListener);
Ho lasciato fuori le quattro variabili mascheraX, mascheraY, mascheraW e mascheraH... le puoi usare per inserire rispettivamente la coordinata x, la coordinata y, la larghezza e l’altezza del rettangolo dentro il quale il disegno sarà visibile.
Grazie mille funziona benissimo
Ciao.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2020 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.