Quello che chiedi richiede sicuramente un interazione con il mouse, oltre che ad altri tipi di approccio... Secondo me ti conviene muoverti cercando i punti che ho scritto sotto.Io ad intuito ho messo questi... chiaro che il tipo di effetto che hai in testa, bho? non saprei come dovresti trattarlo onestamente. Ti do solo un idea e magari possono esserti utili a trovare una soluzione
new flash.display.BitmapData
attachBitmap
new flash.filters.DisplacementMapFilter();
mapBitmap
mapPoint
new flash.geom.Point
grazie mille...ma purtroppo non riesco a trovare nessu manuale o file che mi aiuti...il mouse dovrebbe sistorcere la bitmap e creare una scia ....tu potresti darmi indicazioni e una mano?:) grazie mille ancora
Dunque, per la scia puoi fare cosi':
//****************
this.createEmptyMovieClip("cont",1);
i = 0;
this.onMouseMove = function() {
cont.attachMovie("tuomc","t"+(i++),i,{_x:_xmouse+20, _y:_ymouse});
};
this.onEnterFrame = function() {
cont;
};
//******************************
In pratica hai solo bisogno di crearti in libreria un mc,in questo caso lo hai attaccato con il nome "tuomc" l effetto lo deciderai te, ma fai una tween prima.
Ad ogni movimento del mouse incrementi i, che nasce a 0.
Il tuo mc deve avere all ultimo frame: this.removeMovieClip(), altrimenti ti rimarrebbe
nello stage.
Cosi' ottieni un gradevole effetto, che te poi trasformerai
in scia...
Puo' essere un inzio per il tuo effetto,ciao
Prova tipo a fare un tondo (anche svuotato) che abbia un movimento.Poi deciderai te come impostarlo.
ti ringrazio, ma non sono molto ferrato in flash e non riesco a fare neanche questo effetto... puoi darmi una mano con un fla? grazie per la tua disponibilità
Nel codice precedente ho tralasciato la funzione enterFrame, in verita' non ti serve...gestisci gia' il tutto con il mouseMove.
Per il fla non ci sarebbe problema.Ma credo che questo forum serva a tutti...no?
Allora, vediamo:
this.createEmptyMovieClip("cont",1); // con questo codice //crei un mc vuoto al livello 1
i = 0; // i ha il valore di 0 iniziale
this.onMouseMove = function() {
cont.attachMovie("tuomc","t"+(i++),i,{_x:_xmouse+20, _y:_ymouse});
};
Il tuo cont, creato precedentemente, attaccherà il tuo movieclip dalla ibreria.
Dalla libreria (cliccando il tasto destro se hai un pc) gli dai un nome (intendo al tuo mc) ( scrivendo in concatenamento o linkage in modo che sia esportato al primo frame e riconosciuto per essere attaccato)
Tale nome in questo caso e' appunto "tuomc". Questo e' l unico mc che avrai in libreria ed e' lui che sara' duplicato.
{_x:_xmouse+20, _y:_ymouse}); // in questo caso dici che il tuo mc (l unico che hai) avra' una posizione + 20 dal tuo _xmouse _x ed uguale invece a _ymouse
QUINDI riepilogando:
this.createEmptyMovieClip("cont",1);
i = 0;
this.onMouseMove = function() {
cont.attachMovie("tuomc","t"+(i++),i,{_x:_xmouse+20, _y:_ymouse});
};
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