Flash: far riconoscere un comando loadmovie

Di: Salvatore T. | 26/09/2020 18:05:14
Salve, ho bisogno di un piccolo aiuto visto che sono alle prime armi con Flash.
Ho creato un movie che ha 8 pulsanti sullo schermo.
Ad ognuno di questi pulsanti è associato un movie che viene caricato con il comando LoadMovie (totale 8 movies esterni).
Quello che sto cercando di fare è che quando tutti e otto i movie esterni sono stati caricati, il filmato riconosca ciò (cioè che tutti e otto i filmati hanno hanno raggiunto la fine della loro animazione) e passi ad una scena successiva oppure ad un altro frame nella timeline principale.
Qualcuno mi può aiutare?

Risposte



Ciao Salvatore,
grazie per aver scelto il Forum di 001design.it
Alla fine di ogni filmato esterno inserisci questo:
_root["nomefilmato"] = true;
al posto di "nomefilmato metti un nome diverso per ognuno.
Alla fine li controlli dal filmato principale con qualcosa simile a:
if (_root["nome1"] && _root["nome2"] && _root["nome3"]) {
gotoAndPlay(30)
}

Di: Professore | 26/09/2020 18:05:14


Grazie mille, ci provo subito

Di: Salvatore T. | 26/09/2020 18:05:14


purtroppo non riesco a farlo funzionare - non succede proprio niente.
Il filmato principale contiene i bottoni (otto)
Ogni bottone è trasparente; il movie "disegno.swf" viene caricato esattamente sotto il bottone "disegno" sul livello 2.
il movie "parole.swf" viene caricato esattamente sotto il bottone "parole" sul livello 3, e così via fino al livello 8.
Tutto funziona tranne questa cosa del riconoscimento di tutti e otto i movies esterni caricati.

Di: Salvatore T. | 26/09/2020 18:05:14