Flash: file browser dentro un movieclip.

Di: bryan_001D | 26/09/2020 18:34:24
Intanto salve a tutti, sono nuovo nuovo.
Il problema che ho è il seguente:
avrei bisogno di poter leggere ciclicamente dei file html dentro un movieclip (premendo un pulsante) e più specificatamente visualizzare il contenuto di questi file dentro dei campi di testo.
Ho provato ad usare anche i file txt come file properties (caricando il loro contenuto nelle variabili con il metodo loadVariablesNum) ma lo script non è proprio efficiente, in quanto devo modificarne ogni volta il codice a seconda di quanti file devo leggere.
Chiarisco un po' il concetto, i campi di testo sono 3 (nome, cognome e ruolo) ad ogni pressione del pulsante, cambia la persona in oggetto e quindi devo cambiare i dati visualizzati.
Spero di essermi spiegato bene, non è difficile ma è un po' contorto come applicativo. :D

Risposte



Il messaggio non mi è molto chiaro, comunque credo che tu possa risolvere caricando il contenuto delle variabili del file txt in un array, a cui poi farai riferimento per cambiare i dati visualizzati.

Di: goku | 26/09/2020 18:34:24


Hai ragione non e' molto chiaro .. ma e' una cosa contorta .. provo a spiegarmi meglio:
ho tre campi di testo, ogni campo di testo e' associato ad una variabile .
Passo i valori alle variabili (con il metodo loadVariablesNum) tramite un file di testo .
ho bisogno che queste variabili assumano - ad ogni pressione di un pulsante - valori diversi che specifico sempre io prima di lanciare l'applicazione e qui nasce il problema..
@l'array l'ho gia provato, devo dichiararne la dimensione nel momento in cui scrivo il codice se non sbaglio ..
Il numero di valori che devo visualizzare non e' fisso, e' variabile: quindi o faccio un array "enorme" oppure devo ogni volta modificare il codice :(

Di: bryan_001D | 26/09/2020 18:34:24


Devi inserire tutti i nomi ecc. nel file di testo esterno, una volta caricato, inserirai tutti i dati contenuti nel file di testo nell'array, in questo modo basta variare il file txt per variare l'array.
L'array inizialmente è vuoto, verrà popolato al caricamento del file txt.
"Il numero di valori che devo visualizzare non e' fisso, e' variabile:"
ma le tue variabili sono fisse, nel senso che cambia solo la quantità di dati oppure cambiano anche le variabili?
Per es. le variabili sono sempre nome e cognome, oppure per una persona hai solo nome e cognome e magari per un'altra hai nome, cognome e lavoro?
Comunque per semplificarti la vita potresti creare tanti file txt quante sono le variabili, in questo modo il file txt nome, conterrà tutti i nomi, basta scegliere un separatore dei dati, tipo "|", una volta caricato il file txt, farai un controllo sulla stringa e ogni volta che troverai il separatore creerai una nuova voce nell'array con il dato corrispondente.
Non so se sono stato abbastanza chiaro.

Di: goku | 26/09/2020 18:34:24


chiarissimo !
cmq le variabili sono fisse .. ogni persona ha tre dati (uno per variabile) .
il problema e' pero' che non so "quante" persone ogni volta devo inserirci .. possono essere 2 come 50 .. cmq domani provo questa tua soluzione e ti faro' sapere come va :D
grazie mille :)

Di: bryan_001D | 26/09/2020 18:35:24