Flash: frame di una determinata scena

Di: GVZ_81 | 26/09/2020 18:17:10
Ciao a tutti, prima di scrivere questa diss, ho letto un po' altre per capire se riuscivo a risolvere, ma forse ho bisogno più auto di quello che penso.
Ho bisogno di caricare un swf B nel livello 3, e vorrei indicare a B in quale scena dovrebbe aprirsi.. Quindi ho inserito questo script al mio pulsante:
on (release) {
loadMovieNum("info.swf", 3);
_level3.gotoAndPlay(26);
}
Perché ho inserito 26? perché su una discussione ho trovato questo:
"un filmato esterno, caricato da un altro filmato, deve essere trattato come un MovieClip.
Non puoi riferirti alle sue scene perché non sono più disponibili.
Puoi comunque spostarti al fotogramma desiderato inserendo il numero corrispondente, che ottieni con la somma dei fotogrammi delle scene precedenti.
Se il filmato che carichi ha 10 fotogrammi sulla prima scena e 25 fotogrammi sulla seconda, allora dovrai spostarti al fotogramma 36, che corrisponderà al primo fotogramma della scena 3 in quanto la linea temporale viene considerata come una, unica e continua."
Poi ho anche letto per per far sì cue questo succeda devo prima caricare l'swf e quindi aggiungere un preload, e in questo modo il mio swf una volta caricato può andare al fotogramma 26, che in realtà è il primo fotogramma della seconda scena..
Spero essermi spiegato e vi ringrazio a tutti per i vostri consigli!
A presto!

Risposte



Mi sono un perso devo dirti la verità...
Comunque puoi usare un metodo semplice.
on (release) {
loadMovie("info.swf", tuocont);
tuocont.gotoAndPlay(26);
}
Allora, 26 indica a quale frame si sposterà la testina, ma lo stai specificando al tuocon
Cosa è cambiato da prima:
Usi un contenitore (movieclip vuoto) "tuocont" che farà da registratore per il tuo mc, in questo caso "info.swf".
Detto questo è utile avere degli mc vuoti che ti caricano altri mc... ti basterà indicare il nome e il frame di spostamento non piu' riferendoti ad un livello, ma al nome del tuo contenitore stesso, con il quale si "impossesserà diventandone un tuttuno" del mc che stà caricando...chiaro?
Un altra cosa se scrivi così (tuocont.gotoAndPlay(26)dici
a tuocont di andare al frame 26 mentre se scrivi cosi':
tuocont.gotoAndPlay("tuo labe"); dici la solita cosa specificando pero' di andare al "label da te precedentemente" creato, se il label lo hai messo al frame 26 e' li che andrai
Per i preload ci sono svariati template ovunque... ma prima di usarli cerca di capirli altrimenti non ti sono poi così utili
ciao

Di: dar_pri | 26/09/2020 18:17:10