Flash: frame e pulsanti

Di: Pacio | 26/09/2020 18:48:17
Ho creato un menu con dei pulsanti flash con questo codice:
on (release) {
getURL("altrapagina.htm", "mainFrame");
}
Ho inserito il filmato nella pagina menu.htm
Ho creato le pagine dei contenuti in pagine html
Ho assemblato i contenuti e il menù flash usando i frame di dreamweaver, dove ho “menu.htm” nel topframe e “lealtrepagine.htm” nel mainframe.
Perché quando uso i pulsanti flash del topFrame le pagine vengono caricate in altre pagine invece che nel mainFrame?
Ho provato a creare dei link nella pagina menu.htm (topFrame). La nuova pagina dei contenuti si carica correttamente nel mainFrame! Perché i puls in flash non funzionano? Qualcuno può correggermi il codice?
Voglio il topFrame fisso con il menu in flash che fa cambiare le pagine nel mainFrame (che si trova sotto).
Grazie 1000

Risposte



Ciao Pacio,
il codice dei tuoi pulsanti è esatto, l'errore è dato dalle impostazioni di sicurezza di Flash Player 8.
Premesso che nella documentazione ufficiale non si trova niente a riguardo, e che non capisco come mai questo comportamento, ti fornisco la soluzione senza, ahimé, essere in grado di spiegarti i motivi per cui funziona così:
Apri File>Publish Settings
Vai nella scheda Flash
Cambia l’impostazione di sicurezza (l’ultima combo in basso), selezionando Access Network Only.
Esporta nuovamente il filmato e funzionerà.
PS: ho messo i nomi dei menu in inglese perché non mi ricordo come sono in italiano, dovrebbe essere
File>Impostazioni di pubblicazione>Flash>Accedi solo ai file remoti.

Di: Professore | 26/09/2020 18:48:17


grazie,
provero` e vi faro` sapere...

Di: Pacio | 26/09/2020 18:49:17


I pulsanti funzionano correttamente solo su Explorer! Con Firefox o altri i pulsanti continuano ad aprire le pagine in un altra finestra!
Non voglio fare un sito compatibile solo con Explorer.
Devo trovare un modo per dividere la pagina in frame compatibile con tutti i browser...
Maledetti browser non compatibili!

Di: Pacio | 26/09/2020 18:49:17


Ciao Pacio,
purtroppo ancora non ho capito perché Flash si comporta in questo modo... sicuramente dipende dalle impostazioni di sicurezza perché modificando quelle si modifica anche il comportamento.
Ho visto anche che con FireFox 2.0 funziona, con FireFox 1.5 no...
Se hai scadenza a breve puoi provare a pubblicare per una versione precedente di Flash, per esempio ho notato che pubblicando per Flash Player 6 il getURL si comporta come ci aspetteremmo, su tutti i browser.
In alternativa (sempre di una “pezza” si tratta) puoi richiamare con getURL una funzione javascript nella pagina html e lasciare che sia questa funzione a caricare la tua pagina nel giusto frame.

Di: Professore | 26/09/2020 18:50:17


Ok, publichero` il sito per Flash Player 6...
grazie Professore.

Di: Pacio | 26/09/2020 18:50:17

pulsanti a zonzo..

ciao, cerco un genio che mi risolva un problema che a me sembra una stupidata, ma non trovo la soluzione. quando carico la mia pagina web, che è un filmato swf in flash, i bottoni non seguono le indicazioni che dovrebbero avere e fanno i collegamenti seguendo praticamente il percorso del filmato fino a che riesce in un qualche modo a ritrovare la strada e comincia a funzionare tutto perfettamente. la seconda volta che si accede al sito tutto è a posto. mi sapete dire cosa sto sbagliando? è un problema di codice o che?è piuttosto strano e succede solo caricando in browser. in pratica, aprite www.fiore-design.it e vedete voi stessi cosa succede con i bottoni. una risposta per cortesia,. Grazie!. potete rispondermi su: fiorematt@libero.it ??? grazie ancora.

Di: fiorematt-design | 26/09/2020 18:50:17

sempre io..

ciao, volevo specificare..
mi pare che il problema sia simile a quello di pacio, ma nel mio caso i bottoni impazziscono anche in explorer, per poi "divinamente" ritornare alla loro vera funzione solo dopo aver cliccato più volte e avendo fatto un giro strano nel sito aprendo pagine che non c'entano nulla con il bottone.. professò aiutami! ti prometto che farò i compiti che mi darai!grazie

Di: fiorematt-design | 26/09/2020 18:50:17

e ancora

e ancora..
praticamente il filmato mi fa tutto il ciclo dal primo fotogramma all'ultimo, da lì in poi il sito comincia a funzionare perfettamnte. è come se avessi un'impostazione per fare prima vedere il filmato in serie seguendo i vari "stop" del filmato, dopodichè va tranquillamente.. ditemi per favore. grazie.

Di: fiorematt-design | 26/09/2020 18:51:17


ciao sono niubbo e ho lo stesso problema di Pacio,non riesco a caricare una pagina nel mainframe con un bottone flash, uso la versione mx di dw e flash ma le impostazioni di sicurezza non le ho in APRI-IMPOSTAZIONI PUBBLICAZIONE-HTML, poi non sono molto pratico di programmazione.....
Mi potete aiutare?
grazie

Di: Snowblind | 26/09/2020 18:51:17