Flash: galleria swf

Di: Romy | 26/09/2020 18:32:12
Salve a tutti!!!
Prima di tutto vi auguro un felice anno nuovo…ora passo alla mia domanda
Ho realizzato una galleria in flash con un programma che le genera in automatico per ottimizzare i tempi, il risultato è buono, questo programma mi ha generato un file SWF ed uno XML; ho provato ad inserire l’SWF nel mio filmato flash per poterci lavorare sopra, però non è possibile non si può caricare ne nello stage e ne nella libreria, così ho inserito il file SWF con un richiamo loadMovie("fileswf.swf",1); in questa maniera il file viene caricato però sopra a tutto lo stage e così ho nuovamente il mio problema poichè la mia galleria non ha lo sfondo tasparente a questo punto vi pongo due domande:
1) è possibile caricare due file SWF all’interno di un file FLA ??? in questa maniera creerei quello che desidero avendo anche la possibilità di far restare tutto in un'unica pagina.
2) C’è un modo di stabilire il punto preciso in cui verrà caricato il file SWF nel mio FLA? In questa maniera mi basterebbe generare il file SWF più piccolo del filamento FLA così da poterlo inserire dove più mie è comodo.
Capisco che le domande sono forse un po’ complicate, confido nella vostra superba preparazione
Ringrazio in anticipo per la gentilezza e la disponibilità che ho sempre trovato in questo forum…

Risposte



Puoi caricare quanti swf vuoi, e dove vuoi te. I contenitori saranno il loro riferimento. Ovunque gli metterai (se il punto di registrazione del movie è su 0 quindi in alto a sinistra per x e y) gli swf verranno registrati partendo solo da quel punto. Quindi dinamicamente, o manualmente, posizionali dove ritieni ti siano più comodi.

Di: dar_pri | 26/09/2020 18:32:12


Grazie mille

Di: Romy | 26/09/2020 18:32:12