Flash: gestione dinamica di un portfolio fotografico

Di: esse_bi | 26/09/2020 18:18:15
salve a tutti,
dovrei consegnare un lavoro ad un fotografo
che mi ha chiesto di progettargli un sito dinamico e facilmente gestibile autonomamente
tutto ok per quanto riguarda il caricamento di jpg o swf esterni, ma ho difficoltà in questo:
dalla sezione portfolio si accede, tramite delle miniature, a degli swf che contengono gallerie di immagini.
Io ho messo sei mc che caricano la jpg della miniatura da una cartella esterna, e sei swf che contengono le gallerie.
Dato che gli swf delle gallerie possono essere creati anche dal fotografo, con programmi come simpleviewer(in realtà ne usa uno specifico ma poco importa), come posso fare in modo che qualora gli swf diventino più di 6 il sito se ne accorga e carichi ulteriori miniature che rimandino al giusto swf?
Io ora ho la miniatura della galleria di still-life, clicco e mi carica lo swf still_life, la miniatura interni, clicco e mi carica lo swf interni...
come posso all'aggiunta di uno swf ad esempio reportage, fare sì che mi venga creata una miniatura che prelevi la thumbs dalla cartella jpg giusta(reportage) e che mi carichi lo swf giusto(reportage)?
io avevo pensato a qcs tipo xml dove il percorso target per i jpg è dato da una variabile che prende il suo valore dal dato scritto nell'xml, così aggiungo lo swf reportage e anche il nome reportage, inoltre il numero di swf che mi creano un certo numero di spazi per le thumbs...
insomma non mi so spiegare o_O !!!
se qualcuno ha capito e sa come potrei fare mi aiuterebbe???
grazie mille

Risposte



Risolto così:
salvo su un file modificabile con blocco note(quindi anche dal cliente) il numero di gallerie presenti nel sito.
Modificando questo valore, si attivano una serie di azioni date dal suo confronto con delle var poi inserite in dei cicli while, e con attachMovie mi vengono create tante thumbs quante sono specificate dal numero nel file di testo.
il loro nome è identificato da un numero progressivo, quindi galleria1, galleria2... ed è immediato riferirsi ad esse per fargli caricare lo swif giusto.

Di: esse_bi | 26/09/2020 18:19:15