Flash: gotoAndPlay da filmato esterno

Di: blonderedhead | 26/09/2020 18:06:19
ho un dilemma che sono certo essere di una semplicità disarmante ma che per via delle mie scarse conoscenze da autodidatta non riesco a risolvere:
ho un filmato, che chiamerò clip1.swf, e un' altro filmato, che chiamerò clip2.swf e che contiene clip1.swf attraverso lo script loadMovie(clip1.swf) applcato a un filmato vuoto.
il problema è che nel clip1.swf c'è un tasto che deve impartire a clip2.swf di portarsi sul fotogramma con la label "pippo": il comando gotoAndPlay("pippo") naturalmente non funziona perchè la ricerca di "pippo" avviene all'interno di clip1.swf...
ho persino provato specificando _global.gotoAndPlay("pippo") ma non c'è modo di spostarmi sul fotogramma di clip2 che voglio....
aiuto!
grazie in anticipo,
p.

Risposte



se clip1.swf viene caricato in un MC presente in clip2, allora devi usare i normali percorsi, se invece usi il comando loadMovieNum, allora devi specificare il livello, dove _level0.gotoAndPlay() si riferisce alla root, _level1, _level2 ecc. ai vari livelli da te specificati nel comando loadMovieNum.

Di: goku | 26/09/2020 18:07:19