Flash: importare swf esterni

Di: allgabrio | 26/09/2020 18:32:18
Ultimissima cosa... ho dei swf (delle scritte animate tramite wild fx pro) e dovrei riuscire ad importarle nel mio fla così da poterle immettere nella scena. Vorrei possibilmente renderli gestibili, cioè spostarli all'interno della mia scena gestendolo tipo "simbolo". Solamente che ho provato a caricare il mio swf ma apparte il fatto che impiega una vita solamente per caricarne uno poi dopo non è che lo veda proprio gestibilissimo... ultimo hellllpppp

Risposte



Ciao allgabrio,
non conosco wild fx pro ma credo di intuire il tipo di SWF che genera: dovrebbe trattarsi di un'animazione realizzata solamente con l'uso di fotogrammi chiave.
Se hai prodotto i tuoi SWF e li vuoi importare dentro Flash per “lavorarli” devi tenere in considerazione il fatto che l'opzione “Importa” ti permette di scegliere se importarli sullo Stage o all'interno della libreria.
Nel primo caso, importando l'SWF direttamente sullo Stage, avrai tutti i fotogrammi dell'animazione “spalmati” sulla linea temporale principale, non è una cosa molto comoda con cui lavorare.
Nel secondo caso, importando l'SWF nella libreria, avrai un comodo movieClip da trattare esattamente come tutti gli altri movieClip. Dovrebbe essere più comodo.
Ad ogni modo io sconsiglio sempre l'uso di questi “generatori di effetti per Flash” in quanto il risultato che ottieni è sempre pesantissimo e mai ottimizzato, spesso rimpiangi di non aver fatto tutto dentro Flash.
Ciao.

Di: Professore | 26/09/2020 18:32:18