Flash: impossibile visualizzare la pagina

Di: Giosuè Petrone | 26/09/2020 18:12:16
Ciao a tutti ho disperato bisogno di aiuto!!!!!
Sono alle prime armi con flash, e ultimamente ho creato due siti internet che pero' non da tutti viene visualizzato e non capisco perche'.
Esce la pagina che dice che non è possibile visualizzare la pagina appunto.Credo sia una questione di impostazione del software mi potete aiutare?

Risposte



Ciao Giosuè,
avrei bisogno del link al sito che non si vede, anche se un problema del genere non può essere causato dalle impostazioni di pubblicazione, credo più probabile che si tratti di un problema del server.

Di: Professore | 26/09/2020 18:13:16


grazie www.overlife.org, alcuni mi han detto che è possibile che su quei pc manca il player aggiornato.Penso pero' ad un altro sito fatto in flash mx che non mi ha causato tutti questi problemi come mai?
Forse flash 8 supporta un player nuovo che ancora nessuno ha?

Di: Giosuè Petrone | 26/09/2020 18:13:16


Ciao Giosuè,
Flash ha bisogno di un lettore adeguato in base alla versione che hai usato per realizzare il filmato.
L’ultima versione è la 9.0.28.0
La versione minima che il tuo sito richiede è la 7.0.0.0
La versione minima richiesta per Flash MX era la 6.0.0.0
Chi ha un plugin più nuovo vede comunque i siti fatti con le versioni vecchie, chi ha un plugin vecchio non vede i siti realizzati con le versioni successive.
In ogni caso io uso uno script chiamato SWFObject, che è gratuito e mi permette di risolvere molti problemi:
- posso evitare che gli utenti con Internet Explorer debbano cliccare sul filmato per vederlo e usarlo.
- posso creare un contenuto “alternativo” da mostrare a chi non ha il plugin. Di solito inserisco il logo del sito, l’avvertimento che il plugin deve essere scaricato e il link per scaricarlo.
Leggi questa discussione:
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=5118
una volta che avrai pubblicato il filmato con questo sistema ti garantisco che ogni problema di visualizzazione non dipenderà da te, infatti se qualcuno dovesse avere un plugin troppo vecchio, o non lo avesse affatto, vedrebbe il contenuto alternativo.

Di: Professore | 26/09/2020 18:13:16


professore volevo solo dire che io ho risolto quel problema di non dover cliccare sul filmato per vederlo con uno script Java che attiva l'ActiveX prima che lo si veda, dopodichè ho aggiunto 3 righe all'html per andarlo ad aprire. ma ci sono altri modi, cioè.. si può fare anche all'interno di FLASH in modo che ogni volta non devo modificare l'html? grazie.

Di: NeO_5x | 26/09/2020 18:13:16