Flash: inibizione dei tasti

Di: koan | 26/09/2020 18:43:20
Salve a tutti. È la prima volta che scrivo su questo forum (finora avevo sempre trovato la risposta alle mie domande andando a cercare vecchi post di utenti ben più esperti di me) perché a quanto pare stavolta non sono in grado di trovare una soluzione ad un problema che ho su un progetto al quale sto lavorando. Magari mi è sfuggito qualcosa ma non mi è parso di vedere un post riguardo a quanto sto per chiedere... Mi scuso se invece questo post esiste e sono stato così chiavica da non individuarlo.
In pratica ho creato un proiettore Flash (versione 8) che parte in fullscreen, richiama altri SWF, quicktime, XML ecc. La mia necessità al momento è di poter inibire la pressione dei tasti ESC e ALT della tastiera per impedire che il proiettore si ridimensioni o che compaia la barra di Windows distraendo l'utente.
Ho provato anche a creare un launcher in Director che mi richiamasse il Flash, ma in questo caso ci sono svariati altri problemi che mi impediscono di proseguire su questa strada.
Se qualcuno di voi si è già scontrato con questo tipo di problema e si sente di darmi una mano mi fa un grandissimo favore... Ho la consegna del CD tra una settimana e questa cosa mi sta facendo ingrullire.
Grazie a tutti.

Risposte



Ciao e grazie per la chiarezza.
Se fosse stato per Director ti avrei risposto di guardare qui: http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=135
Non sono molto pratico di Flash ma credo che il discorso sia lo stesso. Spero quantomeno di averti dato un interessante indizio in tempi record. Ciao.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:43:20


Ciao e grazie per la veloce risposta. Avevo già spulciato il forum di Director quando pensavo che la strada fosse praticabile... purtroppo non lo è per problemi diversi da quello esposto qui e quindi devo continuare ad usare il proiettore Flash che però non ha le stesse funzionalità offerte da Director (in particolare quella che indichi giustamente tu).
Al momento continuo a annegare in alto mare... sigh sigh

Di: koan | 26/09/2020 18:44:20


Per impedire il ridimensionamento puoi usare questo comando:
fscommand("trapallkeys", "true");
per disattivare il tasto ALT o forse intendevi il tasto START, non so se è possibile farlo con exescope, un programmino che serve per personalizzare gli eseguibili.

Di: goku | 26/09/2020 18:44:20


Scusami tanto se non ti ho risposto prima, ma la Telecom ha pensato bene di darmi grattacapi con l'ADSL che non mi funziona da giovedì scorso...

Comunque, la soluzione di Goku in effetti funziona a dovere. Con il trapallkeys sono riuscito ad assegnare il tasto ESC a Flash anziché a Windows, il che significa che premendolo la finestra non si ridimensiona... Ottima soluzione! Grazie mille!!!

Di: koan | 26/09/2020 18:44:20