Flash: inserimento video.

Di: magic | 26/09/2020 18:35:24
Ciao a tutti, devo inserire dei video di circa 3 minuti, ognuno fatto con videocamera in formato avi in un filmato Flash. Come è possibile inserirli in una finestra e fare in modo che partano automaticamente con il caricamento del filmato? Inoltre l’inserimento è possibile con tutte le versioni di Flash? Grazie.

Risposte



Quando si importa un filmato supportato da Flash esso viene automaticamente suddiviso nei frame che lo compongono, di conseguenza lo si può gestire come un semplice clip filmato (quindi se non ci sono azioni tipo "stop()" sul primo frame, esso partirà automaticamente.
Per importare il video basta che fai:
File > Importa nella libreria > File da importare
Ciauz

Di: China | 26/09/2020 18:35:24


Mi permetto di aggiungere, che nelle versioni che io conosco (Flash MX 2004 e Flash Professional),il filmato importato può essere modificato:
-per ciò che attiene la lunghezza, nella prima finestra che si apre dopo aver cliccato su File>Importa nella libreria, come bene ha scritto China, spunta 'Prima modifica il filmato', se non hai questa esigenza, vai avanti;
-per quanto riguarda la qualità, dopo essere andato avanti, clicca su 'Modifica' e dovresti trovare 'Qualità' già selezionato.
A questo punto devi decidere che tipo di qualità vuoi che il tuo filmato abbia, ma ricorda che più è elevata, più 'pesa' il file finale, dunque si rivela decisivo lo standard della videocamera che è stata adoperata per riprendere le varie scene e il sistema di montaggio con le quali è stato fatto l'editing.
Inoltre, la qualità e la lunghezza, sono in relazione al mezzo finale che veicolerà il filmato stesso: se lo devi usare come video (in Director, ad esempio, per costruire un CD o Dvd rom), non hai problemi di 'peso' se non in relazione al supporto (il Cd, come ben saprai, arriva a 700 MB al contrario dei Dvd che per adesso, arrivano a 4,7 GB). Se, invece, deve 'girare' in internet, cerca un buon equilibrio tra qualità e peso, impostando le dimensioni del filmato, MASSIMO a 320 x 240.
Infine, ricordati di impostare l'altezza e la larghezza dell'area di lavoro di Flash: se deve ospitare solo il filmato (ad esempio 320 x 240) e nient'altro, vai su Proprietà>Dimensioni e aggiorni la larghezza e l'altezza, appunto a 320 x 240.
Lunghetto forse, eh?
Ciao

Di: ironick | 26/09/2020 18:35:24


Grazie le vostre risposte sono state molto chiare, nel filmato che devo creare sarà presente questo video e un file mp3 come audio di sottofondo indipendente dal video, è possibile con qualche sistema semplice inserire anche dei controlli per il video tipo play, pausa, stop che agiscano solo sul video e non sull’audio nel senso che se metto in pausa il video l’audio deve continuare. grazie

Di: magic | 26/09/2020 18:35:24