Flash: loading che riempie il logo

Di: leone007 | 26/09/2020 18:23:11
Ciao a tutti,
avrei qualche domanda sulle barre di caricamento e i "loader" MCL (ho seguito un tutorial su come mettere un movieclip colorato che arrivato al 100% lascia il posto al filmato caricato).
Il mio neo nato studio ha come logo una silhoutte di un gatto e mi piacerebbe molto imparare a fare una barra di caricamneto che "riempia" il logo? Mi sapete dire se c'è un tutorial che mi può aiutare a capire come fare. Tutti quelli che ho visto sono per una barra "lineare" mentre a me piacerebbe usare una figura.
Se mi sono spiegato bene..come faccio ad usare il logo di cui sopra con il movieclip "loader"? .
Spero di essere stato esauriente.
grazie infinite a tutta la cummunity

Risposte



Il principio è lo stesso, la barra aumenta la sua dimensione in base al caricamento, anziché applicare lo script al mc della barra lo applichi ad un mc che maschera il tuo logo, man mano che il file viene caricato la maschera aumenta la sua dimensione fino a mostrare tutto il logo.

Di: goku | 26/09/2020 18:24:11


esatto...consiglio metti sotto i 2 livelli maschera un'immagine identica del logo magari in una tonalità di grigio chiaro cosi la maschera-preload mentre carica sembrerà "colorare" il logo invece che farlo apparire dal nulla. ciaoooooooo

Di: ch3mical | 26/09/2020 18:24:11