Flash: maschera in action script

Di: michelino1980 | 26/09/2020 18:08:18
Ciao a tutti, c'è nessuno che mi sa dire come fare una maschera (tipo quadrati che si aprono in sequenza fino a far apparire l'immagine) in Action Script?
Sono riuscito a crearla con l'interpolazione di movimento, ma mi diventa un .swf molto pesante, quindi pensavo che in Action Script sicuramente è più leggero.
Se volete vi faccio vedere un esempio, l'unica cosa è che non so come inserire un allegato

Risposte



hola!!
Se ho intuito quello che vuoi realizzare ti consiglio questo link:
http://www.v2online.it/articoli/scalesquare_howto.html
alla voce: "Link all'esempio di applicazione" puoi vedere l'effetto risultante, il seguito della pagina è il tutorial per realizzare l'effeto.
...spero ti sia d'aiuto e ciò che cerchi...

Di: alispiegate | 26/09/2020 18:08:18


Caio alispiegate, ho visto il link, è quello che cerco, però ho un piccolo problema, non mi funziona.
<per prima cosa non so come salvare il file ScaleSquare.as, quando premo sul link "download della classe", mi apre una pagina con del codice. Io l'ho provato a copiare dentro al pannello azioni di un mio mc, ma quando lo provo, mi da questi errori:
"**Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 5: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on/onClipEvent
import mx.transitions.Tween;
**Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 6: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on/onClipEvent
import mx.transitions.easing.*;
**Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 7: È possibile definire le classi solo in script di classi ActionScript 2.0 esterni.
class ScaleSquare {
Totale errori ActionScript: 3 Errori segnalati: 3
e non mi fa niente, mi sai dire come fare??
Grazie

Di: michelino1980 | 26/09/2020 18:09:18