Flash: menu con sfondo trasparente.

Di: Maura | 26/09/2020 18:42:23
Ciao a tutti,
ho un problema che mi perseguita e cerco qualcuno che mi possa gentilmente dare una mano.
Ho realizzato un menu a tendina in Flash e, una volta importato in Dreamweaver ho utilizzato il codice <param name=wmode value=transparent> per renderne trasparente lo sfondo. Il problema sorge quando provo a far funzionare il menu: con lo sfondo trasparente quando apro i vari sottomenu le "tendine" rimangono aperte e si chiudono solo se scorro con il mouse su di un altro pulsante (se scorro su qualsiasi altra parte dello schermo non si chiudono), se invece imposto un colore di sfondo per il menu questo funziona correttamente.
Come mai questa differenza e come posso fare per risolvere il problema?
Grazie in anticipo

Risposte



Non ho mai provato la soluzione da te utilizzata, però stando a quello che hai scritto, mi viene da pensare che rendendo lo sfondo invisibile è come se rendessi nulla l'area sensibile per lo script associato al tuo menu flash.

Di: goku | 26/09/2020 18:42:23


Ciao Maura,
su Flash non posso esserti molto di aiuto, però credo che un timeout per far scomparire o comunque per far tornare allo stato originario il menu, possa essere una soluzione accettabile.
Inoltre, spero di dirti qualcosa di interessante ora, il param name wmode=trasparent è supportato da Explorer 6 in poi e sicuramente avrai problemi di visualizzazione sui browser più vecchi.
Trattai l'argomento nella sezione di Dreamweaver al seguente url: http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=302
Ciao

Di: Pablito | 26/09/2020 18:42:23