Flash: menu scorrevole

Di: Okarina | 26/09/2020 18:42:20
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un parere su una questione per me piuttosto complicata (che magari per voi è una cretinata da risolvere).
Mi trovo nella necessità di ri-creare il layot di un sito internet che ha un sacco di testo. Essendo il sito di un dipartimento universitario ho le mani un po' legate sulle scelte che posso fare, quindi devo trovare un compromesso accettabile (anche visivamente, sennò i miei prof mi spellano viva).
Il succo del discorso è che devo creare una sorta di tabella (a larghezza fissa) a 3 celle (una per il titolo, una colonna laterale dove sia inserito il menù e una con il testo). Il menù (necessariamente a tendina) deve sempre stare al suo posto (o comunque sssere visibile), mentre il testo deve poter scorrere liberamente, visto che è tanto.
Vorrei tenere la soluzione di usare dei frame come ultima spiaggia.
Quindi avevo pensato di creare un menù a tendina che seguisse lo scorrimento della pagina, in modo da esser sempre visibile.
Fermo restando che un menù a tendina semplice in flash sono capace di crearlo senza tante difficoltà, secondo voi come faccio a farlo rimanere sempre attaccato al suo posto nella sua cella, o appunto farlo scorrere man mano che si scorre la pagina, in modo da averlo sempre lì pronto all'uso?
Potete segnalarmi dei tutorial o qualcosa di simile, o suggerirmi una soluzione diversa e più funzionale?
Vi ringrazio in anticipo...

Risposte



perké non provi a settare il cambiamento della y del menù in base allo spostamento del mouse?

Di: little_84 | 26/09/2020 18:43:20


Potrebbe essere un'idea, ma ho paura venga un cicciaio... comunque grazie!

Di: Okarina | 26/09/2020 18:43:20