Flash: oggetto Sound che controlla tutti i suoni

Di: TCK | 26/09/2020 18:23:17
Come devo modificare i nomi degli oggetti sound per dividere i controlli del suono sfondo e quello del lettore?
Ecco come appare l'Actionscript
http://www.gabarts.blogspot.com

Risposte



Hola gab!
Questo script:
//--------------------------
onClipEvent (load) {
_root.soundstatus = "on";
_root.Loop = new Sound(_level0);
_root.Loop2 = new Sound(_level1);
_root.Loop3 = new Sound(_level2);
_root.Loop4 = new Sound(_level3);
_root.Loop5 = new Sound(_level4);
maxvolume = 100;
minvolume = 0;
}
onClipEvent (enterFrame) {
if (_root.soundstatus == "on") {
step = 5;
}
if (_root.soundstatus == "off") {
step = -5;
}
maxvolume += step;
if (maxvolume>100) {
maxvolume = 100;
}
if (maxvolume<0) {
maxvolume = 0;
}
_root.Loop.setVolume(maxvolume);
_root.Loop2.setVolume(maxvolume);
_root.Loop3.setVolume(maxvolume);
_root.Loop4.setVolume(maxvolume);
_root.Loop5.setVolume(maxvolume);
}
//-------------------------
...non lo hai scritto tu, vero?
Non hai cinque livelli di loop, ne hai uno solo, il _level0, con la musica di sottofondo...
Quindi per controllare il tuo suono basta riferirsi al livello 0.
//------------------------
onClipEvent (load) {
_root.soundstatus = "on";
_root.Loop = new Sound(_level0);
maxvolume = 100;
minvolume = 0;
}
onClipEvent (enterFrame) {
if (_root.soundstatus == "on") {
step = 5;
}
if (_root.soundstatus == "off") {
step = -5;
}
maxvolume += step;
if (maxvolume>100) {
maxvolume = 100;
}
if (maxvolume<0) {
maxvolume = 0;
}
_root.Loop.setVolume(maxvolume);
}
//-------------------------
Così non tocchi il suono del livello di mp3player, che mi pare che fosse il livello 1 o il livello 2. E hai risolto il problema.
Perché?
L’uso di “new Sound(_level0);” crea un oggetto Sound che puoi usare per modificare volume e bilanciamento di tutti i suoni del livello 0, siano essi applicati alla linea temporale, sia incorporati dalla libreria o caricati esternamente; in pratica tutti i suoni di un livello.
Non è un buon modo di lavorare, dovresti istanziare un oggetto Sound per ogni suono, così da controllarli singolarmente.

Di: Professore | 26/09/2020 18:23:17


Ho capito perfettamente quello che dici, infatti l'oggetto sound l'ho preso separatamente, ecco perchè!
Adesso mi metto a studiare il manuale di Actionscript!
Grazie

Di: TCK | 26/09/2020 18:23:17