Flash: on release

Di: carloar1 | 26/09/2020 18:31:20
salve
ho un bottone caricato nel primo frame della timeline con il quale, con l'action 'on release', ho già attribuito un'istruzione.
È possibile ora che lo stesso bottone, con la stessa action 'on release', oltre a effettuare l'azione che gli ho associato, riproduca contestualmente anche 3 mc caricati anch'essi nella timeline, rispettivamente nel primo frame di 3 livelli?
Qual è l'istruzione per gestire più 'on release' nella stessa action e per tirare su gli mc?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!!!!

Risposte



hola!
Non so se ho capito esattamente cosa vuoi fare...
...potresti (dopo che l'utente ha premuto il pulsante!) fare il "delete" della funzione che implementa l'onRelease, dopo di che riassegnare l'onRelease con il caricamento di un nuovo mc...
...unica cosa che dico a gusto personale, l'utente di un sito di solito si trova male ad usare lo stesso pulsante per funzioni diverse, difficilmente associa l'azione giusta al momento giusto...

Di: alispiegate | 26/09/2020 18:32:20

on release

saluti alispiegate!
A bottone on release ho già attribuito questa istruzione che mi 'scrolla' una etichetta di testo.:
on (release) {
setProperty("/scrol", _x, "554.0");
_root.moving.scroll2.dva.gotoAndPlay(16);
_root.moving.scroll2.dva.meni.gotoAndPlay(42);
}
Adesso vorrei che lo stesso bottone, oltre ad effettuare l'azione di cui sopra, riproduca contestualmente anche i 3 mc caricati anch'essi nella timeline, rispettivamente nel primo frame di 3 livelli.
(sono dei mc che insieme fanno un'effetto di maschere su un'immagine posta in un altro spazione dello stage).
Insomma...con il pulsante vorrei che mi 'scrolli' una dizione e nello stesso tempo mi riproduca un effetto (composto da 3 mc) in un altro spazio dello stage.
A bientot.

Di: carloar1 | 26/09/2020 18:32:20