Flash: personalizzazione combo

Di: zummo | 26/09/2020 18:12:22
Ho inserito un componente combobox sullo stage, dato un nome all’istanza e fatto caricare i dati.
Ora mi piacerebbe personalizzarla....
Non cambiandogli colore, ma ad esempio cambiare la parte evidenziata, cambiare la freccina con un altro tipo.... insomma modifiche grafiche.
Sò che si può importare nella libreria i global skins e modificare direttamente le proprietà però non sò come importarle e neanche come legarle alla mia combo
chi mi aiuta?

Risposte



Per importare i temi dei componenti nella libreria del tuo file per poi poterne modoficare gli skin puoi procedere in questo modo:
Dal menu File -> Importa -> Apri libreria esterna
seleziona il file SampleTheme.fla nella sottocartella "ComponentFLA" del programma stesso.
A questo punto nella libreria esterna vedrai la cartella "Flash UI Components 2", entra e fai doppio click su "Themes" e successivamente su "MMDefault", infine seleziona la cartella relitiva al componente in uso nel tuo movie e trascinala nella libreria dello stesso.
Per modificare l'aspetto dei vari elementi del componente, entra nella cartella appena trascinata, poi nella cartella "States" e li potrai visualizzare e modificare i vari Clip Filmato che compongono il componente, per concludere fai click con il tasto destro sul Clip Filmato "<nome componente>Assets" che si trova nell'omonima cartella della libreria, seleziona "concatenamento" e spunta la casella "Esporta nel primo fotogramma".
Buon lavoro.

Di: goku | 26/09/2020 18:12:22