Flash: preloading, audio e pubblicazione

Di: Jadi | 26/09/2020 18:41:12
Ciao a tutti,
sono alle prime armi, ed ho bisogno di un vostro aiuto.
Ho creato un sito flash e l'ho pubblicato. E' un sito che contiene numerose foto e vorrei contenessi anche dei filmati.
Premesso che ho realizzato una pagina HTML in frontpage come pagina index (con la dicitura enter), in quanto senza questa pagina tutto il mio sito flash non rimaneva centrato.
Il mio problema nasce cliccando su ENTER, in quanto ci mette troppo tempo per aprirsi(dai 40 secondi in su).
Inoltre ho un altro problema, e cioè:
avendo una musica di sottofondo inserita nel sito, quando apro un mio video.mov con un suo audio, mi si sovrappongono i due audio. Come posso eliminare il problema?
Sapreste aiutarmi
Grazie
Jadi

Risposte



Per il primo problema prova a creare un preload per scaricare il tuo SWF, mettilo o sull SWF che caricherai, o sul mc loader direttamente sul tuo oggetto flash principale.
Per la seconda, dipende come vuoi che si comporti il tuo audio.Supponendo (come ovvio) che parta prima la musica dalla pagina principale, puoi creare due gestori di oggetto musica separati, uno stoppera l audio del sito, l altro del movie.
Ciao

Di: dar_pri | 26/09/2020 18:42:12


mi sapresti indicare come faccio a creare i due gestori?
grazie,
ciao

Di: Jadi | 26/09/2020 18:42:12


Per il primo ti posto questo semplice codice, creato per poterlo mettere gia' nel primo frame del tuo swf:
stop();
this.onEnterFrame=function(){
caricati=this.getBytesLoaded();
totali=this.getBytesTotal();
percent=Math.ceil(100*caricati/totali);
preload_txt.text=percent;
this.barra._xscale = percent;
if((caricati>=totali)&&(caricati>0)){
delete this.onEnterFrame;
gotoAndPlay(2);
}
}
Questo e' il codice, quindi avrai bisogno di creare un campo
testo dinamico, lo chiamerai "preload_txt"
Poi crea un oggetto, un qualcosa che reputi opportuno possa
visualizzarti la percentuale con in questo caso un _xscale e chiamala "barra"
Finito il loding andrai al frame 2, decidi pero' te' dove uoi i parta il filmato.Questo e' un modo per ottenere
semplicemente lo scaricare del movie.
Poi provalousando un "simulate downloading" lo trovi quando
fai un test movie, o test scene alla finestra "view"
Almeno io te lo dico in inglese perche' e' con quello che lavoro, ma ci arrivi sicuramente.
Il gestore audio...anche in questo caso ci sono tanti modi,
posso darti una dritta sull audio dell oggetto principale:
usa questi due paramentri:
mio_suono = new Sound();
mio_suono.loadSound("quellochevuoite.mp3",true);
mio_suono.start();
Costruisci un btn "stop"
su di lui andrai a mettere:
on (release){
mio_suono.stop();
}
Ora btn "play"
on(release){
mio_suono.start();
}
Questa e' la primissima base, ma funzionante.Per il movie... in streaming? cambia un po' la cosa, ma mi diventa un po' complicato non sapendo capire come lo gestisci... e poi,
un consiglio, studiati questi semplici codici, ti serviranno
Ciao

Di: dar_pri | 26/09/2020 18:42:12