Flash: problema di link.

Di: windsky | 26/09/2020 18:46:23
Sto preparando una pagina con Macromedia Flash MX 2004 professional ed il problema è il seguente:
faccio la prima pagina con dei pulsanti, ogni pulsante ha il suo nome istanza, poi voglio che cliccando sul pulsante, questo punti ad un’altra pagina Flash! Quando vado sul menu azioni e vado sul comando getUrl o loadMovieNum o su ogni altro comando mi si apre solo la pagina del codice e non la finestra dove inserire i comandi separatamente. Non essendo un mago di Actionscript, qualcuno può dirmi come posso fare?
Grazie Grazie

Risposte



Ciao Windsky,
rispondo al quesito che mi hai inviato via e-mail.
Crea un pulsante e cliccandolo dalla scena principale, associa:
on (release) {
getURL("http://www.001design.it", "_blank");
}
Al rilascio del click sinistro sul pulsante dove hai associato il getUrl,
vedrai una nuova finestra del browser contenente la home page di 001design.it.
Adesso ti basta semplicemente cambiare i valori tra le virgolette.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:47:23


Grazie Come al solito gentilissimo. Lo stesso comando vale anche se volessi aprire un'altra pagina da me costruita in flash? Cambio http://www.001design.it con prova.swf ?

Di: windsky | 26/09/2020 18:47:23


Ciao, mi unisco anche io, in quanto la mia domanda è pertinente con il titolo dell'argomento.
Devo fare in modo che cliccando un pulsante creato in Flash, mi si apra un'immagine in un altra finestra. Io ho usato questa azione. E' sbagliata?
on (release){
getURL("img\\prova.jpg","_blank");
}
Sembra non funzionare, ed il motivo è strano. Cancella la prima lettera del nome del file... cioè nella barra degli indirizzi trovo
....img\\rova.jpg e se gli aggiungo la "p" mancante funziona. Qualcuno è in grado di dirmi perchè??

Di: BeNNa | 26/09/2020 18:47:23

Flash: loadmovie e geturl.

Ciao Windsky e Benna, facciamo chiarezza una volta per tutte.
on (release){
getURL("001design.swf","_blank");
}
Aprirà una nuova pagina del browser con il file.swf a tutto schermo.
on (release){
getURL("001design.jpg","_blank");
}
Aprirà una nuova pagina del browser con il file.jpg in alto a sinistra delle dimensioni specificate.
on (release) {
getURL("nomeCartella/001design.jpg", "_blank");
}
Aprirà una nuova pagina del browser con il file.jpg allineato in alto a sinistra, con le dimensioni specificate.
-----------------------------
Funzione: loadMovie()
Sintassi: loadMovie(“url”,target [, method])
La funzione loadMovie() serve per visualizzare più file swf contemporaneamente oppure di passare da un file swf all’altro senza dover caricare un altro documento HTML o comunque una nuova finestra del browser.
Il tuo url può essere assoluto o relativo per il file swf o jpg da caricare.
I percorsi relativi hanno come riferimento il file swf al livello 0.
I percorsi assoluti devono avere il riferimento al protocollo, vedi http:// o file:///.
Il target Percorso per identificare un clip filmato target. Il clip filmato target verrà sostituito dal file swf o dall’immagine caricata.
Il method puoi tranquillamente ometterlo nella stragrande maggioranza dei casi, per maggiori informazioni su questo parametro usa la guida in linea di Flash.
Esempio di loadMovie:
on(release){
loadMovie("001design.swf",_root);
}
Per caricare invece un file swf o jpg in uno specifico livello devi utilizzare loadMovieNum().
Percorsi relativi ed assoluti e target dinamici.
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=187
Percorsi relativi ed assoluti.
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=82
In ogni caso, il mio consiglio è quello di diversificare sempre le varie sezioni di un sito in pagine HTML separate, così il caro utente finale potrà usare il pulsante Indietro del browser in modo comodo ed intuitivo.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:47:23


Perfetto. Problema risolto ancora una volta! Grazie!

Di: BeNNa | 26/09/2020 18:47:23


Grazie sei un mito.

Di: windsky | 26/09/2020 18:47:23