Flash: problemi con la casella di posta

Di: Alex Cappello | 26/09/2020 18:44:21
Ciao ragazzi. Ho un problema nella creazione della casella di posta e non riesco proprio a venirne fuori...
Ho creato i campi nome, mail, oggetto, messaggio in un clip filmato. Ho creato i tasti "reset" e "invia messaggio". Ho selezionato il pulsante "invia" e ho inserito nelle azioni
on (press) {
if (inputName ne "" and inputEmail ne "" and inputSubject ne "" and inputMessage ne "") {
gotoAndPlay("53");
loadVariablesNum("sendmail.php", 0, "POST");
} else {
gotoAndPlay("5");
}
}
Quello che vorrei che faccia il clip filmato è che se sono inseriti tutti i campi, vada al fotogramma numero 53 -> valid. Altrimenti al fotogramma numero 5 -> invalid.
Il mio problema è che inserendo tutti i campi oppure no, mi manda sempre al fotogramma numero 5, quindi per me è sempre invalido.
Vi prego mi aiutate per favore? Non capisco proprio dove sbaglio ...
Grazie a tutti per la collaborazione.
cappalex

Risposte



Hai provato così?
if (inputName !="" and inputEmail != "" and inputSubject != "" and inputMessage != "") {

Di: goku | 26/09/2020 18:45:21


Ho appena provato goku... niente! Me lo fa lo stesso...

Di: Alex Cappello | 26/09/2020 18:45:21


Goku forse ho trovato l'errore. Ho scaricato un esempio di una creazione di posta dove mi dava il medesimo actionscript, xò anzichè il numero del fotogramma inseriva gotoandplay(valid) oppure gotoandplay(invalid). In questo modo funziona. Come si fa a nominare dei fotogrammi come per esempio in questo caso il numero 53 invalid e il 5 valid?

Di: Alex Cappello | 26/09/2020 18:45:21


Non ci avevo fatto caso, togli le virgolette al comando: gotoAndPlay(53);
altrimenti puoi assegnare un'etichetta al fotogramma utilizzando lo specifico campo nella barra delle proprietà.

Di: goku | 26/09/2020 18:45:21