Flash: problemi con le istanze e clip filmato

Di: maichi | 26/09/2020 18:13:15
Salve, sono nuovo del forum. Vi chiedo subito un aiuto poichè sto preparando un giochino ma sono in crisi con i clip filmato...provo a spiegarmi:
sullo stage ho un oggetto che è un clip filmato (nome istanza=piccione1)
al suo interno c'è l'animazione del volo del piccione. All'interno di questo c'è un ulteriore clip filmato (piccione1bis) che contiene l'animazione dell'esplosione del piccione.
Ho bisogno di ripetere questo oggetto in punti diversi dello stage ma ho bisogno di cambiare uno degli actionscript all'interno dell'animazione dell'esplosione...il problema è che quando lo cambio in uno dei piccioni me lo cambia in tutti...qualcuno mi può dare una mano?
Grazie
maichi

Risposte



hola!!
...una delle particolarità dei simboli è che quando li modifichi la modifica viene apportata a tutte le istanze...
...se vuoi modificare solo un'istanza puoi duplicare il simbolo e poi modificare la copia ed infine posizionare un'istanza della copia sullo stage...
...per duplicare un simbolo non devi fare altro che selezionare il simbolo che vuoi duplicare dalla libreria, clikkare col tasto desto del mouse e scegliere l'opzione duplica simbolo, inserisci il nome per il nuovo simbolo e poi apportagli tutte le modifiche del caso, in questo modo non tocccherai le istanze del simbolo originale già presente sullo stage!!!!!!!!
Buona serata.

Di: alispiegate | 26/09/2020 18:14:15