Flash: problemi con le jpeg.

Di: nick | 26/09/2020 18:04:26
Cercherò di essere chiaro.
Ho creato un quadrato nello _root, l'ho convertito in un Movieclip di nome a, gli ho assegnato nome di istanza a1.
Ad un pulsante ho assegnato questo script.
on(release) {
loadMovie("1.jpg", _root.a1);
}
Ora, quando premo il pulsante l'immagine viene caricata, ma le sue dimensioni non vengono adattate a quelle del Movieclip a1. Perché? Non dovrebbe ereditare le dimesioni del Movieclip dove viene caricato? Perché se lo carico su _root invece viene ridimensionata?
Ringrazio anticipatamente tutti per la collaborazione.
Ciao, Emanuel.

Risposte



Perché è esattamente il contrario, è il MC che viene ridimensionato in base al contenuto, se vuoi che la tua jpeg abbia una dimensione specifica, puoi importarla già ridimensionata, cosa caldamente consigliata, se non altro per il peso della stessa immagine, oppure dargli le giuste dimensioni una volta caricata, a1._width=100; etc.

Di: goku | 26/09/2020 18:04:26


Grazie per il tuo aiuto, vedi il problema è che le immagini esterne le gestisce il cliente. Il ridimensionarle con a1.width ridimensiona il Movieclip, ma fa in modo di visualizzare solo una parte della jpeg e non tutta, io invece dovrei scalarla, anche scalandola però se i punti/pollice sono diversi da immagine a immagine il risultato cambia. In buona sostanza chiedo se esiste un modo per scalare e dimensionare una jpeg esattamente alle stesse dimensioni del Movieclip da me creato sullo stage. Grazie mille!
Ciao.

Di: nick | 26/09/2020 18:05:26


Che io sappia, oltre ai metodi precedentemente suggeriti, no!

Di: goku | 26/09/2020 18:05:26


Puoi usare il componente Loader che fa parte della libreria Ui di flash mx 2004.
Ci pensa lui a ridimensionare l'immagine nello spazio che hai deciso tu...

Di: ninmorfeo | 26/09/2020 18:05:26