Flash: problemi di caricamento

Di: Combà | 26/09/2020 18:51:21
Ciao a tutti,
ho provato ad inserire un loader sul mio sito...
Il problema è che il loader funziona solo se elimino dalla libreria il sound... Con l’oggetto sound invece di iniziare a conteggiare a 0%, il loader viene visualizzato solo verso il 40% del caricamento.

Risposte



Il problema è dovuto ad un bug di flash, prima viene caricato il file audio concatenato e poi tutto il resto,
sinceramente non so se è stato risolto il problema cmq io aggiro il problema caricando il file audio a parte.

Di: goku | 26/09/2020 18:51:21


CIao Goku, mi potresti spiegare come fai a caricarlo a parte: ho letto sul forum tra le tue risposte e ho provato ad applicare i tuoi preziosi consigli creando un MC composto da due frame in uno il comando stop e stopallsound e nell'altro il file audio e di nuovo stop, ho creato il pulsante , ho associato gli script ma non riesco proprio a farlo funzionare...in che cosa sbaglio?
Le indicazioni le ho prese qui: http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=267
Poi disperato ho provato ad inserire il file audio in un MC della stessa lughezza...ho creato successivamente un tasto con il comando stopallsound...il tutto funziona correttamente, preload compreso...unico problema: come faccio ad associare allo stesso tasto il comando per riavviare la musica?

Di: Combà | 26/09/2020 18:51:21


Per quanto riguarda il caricamento esterno del file audio, intendevo creare un swf che contenesse solo quello, una volta caricato completamente il movie principale carichi l'swf contenente l'audio senza alcun preload, in questo modo la musica parte con qualche secondo di ritardo ma non credo che pregiudichi niente.
Per quanto riguarda il pulsante lo script è quello indicato nel post che hai già visto, devi solo cambiare i percorsi.
Ovviamente lo script funziona se segui la procedura indicata.

Di: goku | 26/09/2020 18:51:21


CIao Goku, il problema è il seguente: ho provato a caricare il sound come file swf esterno, il loader in questo modo funziona, però parallelamente al file audio.swf devo caricare altri filmati .swf che una volta caricati escludono in automatico l'audio (swf) precedente...è possobile farli convivere?
Ciao
Combà

Di: Combà | 26/09/2020 18:51:21


Certo, per gestire l'audio in modo completo devi usare l'oggetto sound con le sue proprietà e metodi, l'argomento è stato già trattato nel forum http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=1184, ci sono anche altri post a riguardo, altrimenti basta gestirlo utilizzando i due frame come spiegato nell'altro post.

Di: goku | 26/09/2020 18:51:21


Si, ho già utilizzato in precedenza l'oggetto sound per gestire l'udio, il problema è il seguente: in pratica utilizzando l'oggetto sound il preloader non funziona bene...stavo cercando un alternetiva all'oggetto sound affinche il preloader funzionasse correttamente.
L'idea di gestire un file swf esterno che viene caricato con un semplice loadmovie sembra funzionare ma ho problemi con gli altri swf presenti nei frame successivi.
C'è una soluzione al problema?

Di: Combà | 26/09/2020 18:52:21


Ti ho suggerito di caricare l'audio con file esterno proprio perché in questo modo puoi utilizzare l'oggetto sound senza il preload, l'unico inconveniente è quello di dover attendere qualche secondo prima di poter ascoltare la musica, ma mi sembra una cosa trascurabile.
L'alternativa è quella di usare i 2 frame come spiegato nell'altro post, sincermante non so perché non ti funzioni dato che è tutto molto semplice.
Magari è solo una questione di percorsi.
Per l'ultima cosa non so cosa dirti visto che non so che problemi hai.

Di: goku | 26/09/2020 18:52:21


Ciao Goku allora cerco di spiegarti meglio:
Utilizzando l'oggetto sound il loader non funziona bene.
L'alternativa è utilizzare un MC contenente la musica con loadmovie...il problema è il seguente: io carico il mio bel sound con loadmovie ma nella navigazione devo caricare via via altri MC e quindi quando viene caricato un MC diverso dal MC audio questo sparisce e viene rimpiazzato da quello nuovo.
Come posso risolvere il problema?

Di: Combà | 26/09/2020 18:52:21


Il discorso è molto semplice, puoi caricare file esterni su livelli o MC, il principio è lo stesso, in ogni caso tu carichi file esterni non MC.
Se carichi l'audio nel MC "pippo" e successivamente nello stesso MC carichi altro è ovvio che vedrai sempre l'ultimo file caricato, il precedente verrà sostituito.
Idem per i livelli.
In conclusione devi caricare l'audio in un MC e gli altri file in MC diversi dal primo.

Di: goku | 26/09/2020 18:53:21


Ciao Goku, la situazione è questa: il mio file flash supponiamo che è composto da 3 frame, nel primo inserisco la dicitura loadMovieNum("sound.swf", 2);
Sullo stesso frame, nello stage ci sono due pulsanti che mandano avanti e/o indietro e che caricano a loro volta altri swf esterni con questa dicitura:
on (press) {
gotoAndStop(2);
loadMovieNum("mono.swf", 2);
}
Come faccio a mantenere il sound.swf iniziale per tutto il file senza che gli swf successivi creino problemi?

Di: Combà | 26/09/2020 18:53:21


Basta cambiare il numero del livello nel comando loadMovieNum.
on (press) {
gotoAndStop(2);
loadMovieNum("mono.swf", 3);
}

Di: goku | 26/09/2020 18:53:21


Grazie...con i livelli ho risolto tutti i miei problemi!!!

Di: Combà | 26/09/2020 18:53:21