Flash: problemi template

Di: kolor | 26/09/2020 18:38:22
Salve a tutti, sono nuovo del forum mi sono iscritto perchè ho visto questo forum veramente interessante e ho notato che rispetto a molti altri forum i problemi vengono risolti.
Questo mio post è per chiedere un aiuto a chi mi possa dare una mano.
In pratica ho acquistato un template completo in flash (per fare un sito completo), quest'ultimo è formato da 5 pagine (stesso stile tutte in flash) CHI SIAMO - CONTATTACI ecc.ecc.
Adesso il mio problema è questo: Cliccando ad esempio su CHI SIAMO viene fuori la pagina e sulla stessa pagina vedo un pulsante "MORE" che al passaggio del mouse diventa manina (suppongo un link) che non porta a nulla...io vorrei che ad esempio che potesse portare alla stessa pagina però con un testo diverso: mi spiego meglio in 2 parole:
La pagina CHI SIAMO è troppo piccola per farci entrare tutta la storia, quindi come posso crearne un'altra identica e collegarle di modo che navigando sempre in questo template flash si possa passare dalla pagina CHI SIAMO 1 alla pagina CHI SIAMO 2 per proseguire la storia?
Grazie a chi ci ha capito qualcosa...e potrebbe darmi una mano...

Risposte



Quello che chiedi è molto semplice, però dipende da come è impostato il tuo tamplate.
O descrivi per bene com'è strutturato, MC, scene, frame, file esterni ecc.
oppure manda il file a Pablito, poi o ti aiuterà lui stesso oppure io, sempre se lui è daccordo.

Di: goku | 26/09/2020 18:38:22


ciao grazie per la risposta...dunque il file è formato da 75 fotogrammi. Praticamente è un'unica pagina grande sulla destra logo e menu animato e sulla sinistra cambiano le pagine. Nel menu ci sono 5 voci: CHI SIAMO - CONTATTI - ecc. per ogni click sul menu cambia la pagina a sinistra.
Ora il mio problema è che andando su CHI SIAMO (per esempio) lo spazio è troppo piccolo vorrei inserire più parole e foto e così vorrei inserire un pulsante (che già c'è) con un collegamento che mi porti alla stessa pagina però spoglia dove io possa inserire altri oggetti,foto,parole ecc.

Di: kolor | 26/09/2020 18:38:22


No, non mi mandare niente. È giusto che tutta la comunità abbia la possibilità di risolvere il problema. Volendo puoi pubblicare nel forum il link del file oppure utilizzare le immagini per accompagnare la spiegazione dettagliata. Vedi le FAQ del forum di 001design.it per ulteriori informazioni e buona condivisione: http://www.001design.it/forum_italiano/faq.php

Di: Pablito | 26/09/2020 18:39:22


Ascolta così non risolviamo niente, ho bisogno di sapere cosa succede quando premi ogni pulsante, si sposta la testina su frame diversi o alro, quando clicchi su "more" ti porta ad una pagina diversa con gli stessi contenuti oppure proprio alla stessa pagina, nel primo caso basta cambiare i contenuti.
Secondo me la cosa migliore è seguire il suggerimento di Pablito, pubblica il file.

Di: goku | 26/09/2020 18:39:22


Ok cercherò di pubblicare delle immagini per spiegare meglio, comunque altro non è che 5 pagine sempre dello stesso stile identiche, i pulsanti che sono in ogni pagina sono pulsanti che diventano "manina" quando ci si va sopra...ma non portano a nulla non hanno link....io vorrei solo eventualmente alla pagina CHI SIAMO creare per esempio un fotogramma sulla linea temporale e con quel pulsante passare da FOTOGRAMMA 1 a 2 dove ci sarà il prosegui della storia...

Di: kolor | 26/09/2020 18:39:22


Pubblicare le img del sito non serve a niente, bisogna conoscere la struttura del movie!
Se il problema è solo spostarsi sun un frame specifico basta usare questo comando sul pulsante:
on(press){
gotoAndStop(n°frame);
}

Di: goku | 26/09/2020 18:39:22


si goku praticamente dovrei fare questo...allora ho fatto in questo modo, nel fotogramma CHI SIAMO ho inserito un altro fotogramma e ho inserito sul pulsante il comando
on(press){
gotoAndStop(n°frame);
}
con ovviamente il numero di frame di destinazione...ma viene sempre fuori un errore:
**Errore** Scena=Scene 1, livello=text, fotogramma=54:Linea 1: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
gotoAndStop(56);
Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1

Di: kolor | 26/09/2020 18:39:22


Sei sicuro che le azioni le hai messe sul pulsante e non sul frame?

Di: goku | 26/09/2020 18:39:22


beh guarda non essendo pratico di flash (mi sa che si è capito... ...sulla SCENA 1 (l'unica) nel fotogramma CHI SIAMO io seleziono il pulsante che viene evidenziato con un rettangolo blu...e inserisco l'azione....se clicco piu di una volta mi va direttamente sulla grafica del pulsante (SU-SOPRA-GIU-PREMUTO) e lì non posso inserire nessuna azione perchè non sono disponibili...
E' giusto come faccio?

Di: kolor | 26/09/2020 18:39:22


Si è giusto,
lo script è giusto e talmente semplice che è impossibile sbagliare, a meno che tu non l'abbia posizionato nel posto sbagliato, ma non è questo il caso, oppure lo hai scritto male, non so hai dimenticato una parentesi graffa!
Non so cosa altro possa essere, se non vedo il fla non posso aiutarti.

Di: goku | 26/09/2020 18:40:22