Flash: problemone con i frame

Di: daiano | 26/09/2020 18:21:20
Salve a tutti!!
ho un problema in flash che mi è molto ostile e mi impedisce di continuare la mia creazione. Sto facendo un cartone animato tipo un musical, non è il primo che faccio ma tutti gli altri li ho fatti senza codice,bensì frame per frame il che è una cosa assurda dato che alla fine mi son ritrovato con un sorgente enorme e con una quantità di frame esorbitante che mi creava una confusione mentale non da poco!!!! sono un novello della programmazione e ne so praticamente quanto il mio aspirapolvere ke vi saluta!(contraccambiate k senno' si offende)! !in pratica ho 64 frames di animazione..dal frame 53 devo ritornare al 29..allora ho utilizato un semplice gotoAndPlay(29);
ma adesso mi va in loop..e continua all'infinito...io invece ho bisogno che dopo un tot di passate mi salti al frame 54!!ho provato con dei cicli ma nn funzione(credo di aver sbagliato qualcosa tipo variabili che nn so come si dichiarano)!!aiutatemi vi prego che nn so proprio sbrogliarmi da questo intrigo!! Grazie in rit...hem...anticipo!

Risposte



allora
tu hai bisogno di fargli capire che dopo-poniamo-5 passate lui vada ad un altro fotogramma.
sul primo fotogramma quindi inserisci una variabile:

_root.tuaVariabile=0;

in modo che quando arrivi a 5 vada al fotogramma 54.
ok?
quando arrivi al numero 53, il filmato darà inizio alla prima passata, quindi dovrai aumentare la variabile di 1.
nel fotogramma 53 quindi scrivi:
_root.tuaVariabile+=1;
questo aumenterà di 1 la variabile ogni volta che passa dal fotogramma 53.
Adesso non ti resta che interrompere il loop, quindi il codice completo del fotogramma 53 sarà:
_root.tuaVariabile+=1;
if(_root.tuaVariabile<5){gotoAndPlay(29)}
else{gotoAndPlay(54)}

Di: maurymathras | 26/09/2020 18:21:20

Stragrazie!

Heeeey!!Grazie 1000!!Con questa tua esauriente spiegazione ho risolto l'89% dei miei problemi attuali con flash...ma sta certo che quando vorrò fare qualcosa di piu complesso tornerò a rompere le scatole!!adesso il mio aspirapolvere non sa piu nulla in confronto a me!!

Di: daiano | 26/09/2020 18:21:20