Flash: prototype e mc

Di: carloar1 | 26/09/2020 18:22:18
Circa il funzionamento dei prototype:
1) nel primo livello della timeline ho posto ho posto la funzione prototype (Ad esempio questa)
MovieClip.prototype.fade = function (fadein, q) {
c = new Color(this);
o = {rb:0,gb:0,bb:0};
c.setTransform(o);
this.onEnterFrame = function () {
if (fadein) {
if (this._alpha >= 99) {
delete this.onEnterFrame;
} else {
this._alpha +=q;
}
} else {
if (this._alpha <= 0) {
delete this.onEnterFrame;
} else {
this._alpha -=q;
}
}
}
}
2) nel secondo livello ho posto un mc che ho istanziato pippo (che fantasia!).
come faccio a far sì che il mc pippo 'funzioni' subito con il prototype (cioe' senza doverlo richiamare da pulsanti), cioe' che il mc si visualizzi subito gradualmente con l'effetto fade del prototype.
io ho provato mettendo nello stesso frame del mc.pippo (nel secondo livello) la seguente istruzione....ma è sballata:
pippo.fade();
{
pippo._alpha = 0;
pipo.fade(true, 1.5);
}

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