Flash: pulsanti dopo il caricamento di un swf

Di: Scorza86 | 26/09/2020 18:17:11
raga ho questo problema praticamente da una applicazione flash richiamo attraverso questo comando
on (release) {
loadMovie("Progetto In Uso.swf" , "F2");
}
il file viene caricato... ora però i pulsanti presenti in esso non funzionano ad esempio
on (release) {
_root.video1.removeMovieClip();
_root.attachMovie("Cornice per Dettagli2", "cornice", 2, {_x:630, _y:310}); _root.attachMovie("txt_duelli", "testo1", 1, {_x:629, _y:570});
}
non mi carica nulla mentre direttamente eseguendo SWF funziona...inoltre la cosa strana è che invece comandi del tipo
on (release){
gotoAndstop("Scena" , 1); }
funzionano perfettamente.....VI prego aiutatemi venerdi devo consegnare questo progetto e proprio alla fine mi sono bloccato UFF :dhò:

Risposte



Sei sicuro che direttamente la _root possa fare da contenitore per all'attachMovie? Io non ho mai usato l'attachMovie direttamente riferendomi a _root... Di solito creo un movie clip vuoto il quale si, poi lui potrà fare da contenitore...

Di: dar_pri | 26/09/2020 18:17:11


Il modo che uso e che funziona è per esempio:
//creo una variabile numerica che fungerà da: getNextHighestDepth();
//Quindi
var profondità:Number = this.getNextHighestDepth();
//Nuovo movieClip che attaccherà (ovviamente da libreria) //il movie: "movie_in_libreria"
//Quindi
var tuoclip:MovieClip = this.attachMovie("movie_in_libreria", "tuo_clip_nuovo"+depth, depth);
Insomma non so' se questo ti risolverà la cosa era solouna dritta...

Di: dar_pri | 26/09/2020 18:17:11


var tuoclip:MovieClip = this.attachMovie("movie_in_libreria", "tuo_clip_nuovo"+profondita, profondita);
E poi chiaro che tuoclip al momento così fatto, mancherebbe delle posizioni: _x o _y...
Vabbè, un saluto

Di: dar_pri | 26/09/2020 18:17:11


ho risolto usando un semplice
this._lockroot = true;
nel filmato caricato...

Di: Scorza86 | 26/09/2020 18:17:11