Flash: sito web per Macintosch.

Di: Combà | 26/09/2020 18:31:24
Se realizzi un sito web con Flash su PC ci potrebbero essere problemi di visualizzazione per chi usa un Mac per accedere al sito? Nel caso cosa bisogna fare?

Risposte



Nessun problema, sempre il plug-in ci vuole per vedere un elemento .swf su web.
Naturalmente dovrai tenere conto dei font di sistema utilizzati su entrambe le piattaforme, che molto probabilmente non corrisponderanno in maniera assoluta tra loro.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:32:24


Caro Pablito, ma il plug-in, una volta digitato l’indirizzo del sito, non viene scaricata in automatico?
Se no, mi è capitato di andare a visitare siti web realizzati con Flash, quando non avevo il plug-in, dal sito stesso, c'era la possibilità di scaricarlo... come si realizza questa funzione?
Inoltre per la questione dei font, tu dici che se io ho utilizzato un font che chiamiamo N e la persona che si collega al mio sito non ha nel suo sistema operativo quel font N non riesce a visualizzare i testi? I testi vengono modificati?
Che cosa si può fare allora per renderli visibili a tutti renderli dei semplici tracciati?

Di: Combà | 26/09/2020 18:32:24


Il discorso è molto semplice, si usano famiglie di caratteri compatibili su ambedue le piattaforme, vedi ad esempio Arial, Verdana, ecc. Altrimenti dovrai convertirle con Flash, ma i risultati sui testi piccoli sono pessimi.
Per quanto riguarda il plug-in, la richiesta “avviene” se è inserita la stringa di codice nella pagina web, che richiama il sito dove poterlo scaricare. Quando pubblichi anche il file HTML da Flash è già inserito di default quindi puoi verificarlo facilmente.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:32:24