Flash: stato iniziale del pulsante

Di: Niconero81 | 26/09/2020 18:42:19
Salve ragazzi, ho creato all'interno di un clip filmato questo bottone animato. Il clip è composto da 3 aree sensibili. Una prima area sensibile associata ad un’istruzione rollover, che fa partire l'animazione (go to and play), e si ferma al fotogramma numero 6 dove il bottone è allo stato "sopra", qui c'è una seconda area sensibile che con istruzione rollout mi fa tornare il bottone allo stato iniziale, ed una terza al ftg 12 che mi fa ripartire l'animazione iniziale.
Il mio problema è che quando passo velocemente con il cursore del mouse sul bottone a volte si inceppa, facendo restare il bottone allo stato "sopra", senza riportarlo allo stato inziale.
Come posso risolvere il problema? Devo usare qualche codice?
Ps. non riesco ad allegare il file ma questi bottoni li potete trovare su www.sixtoys.net

Risposte



bhe se invece di creare un clip crei un bottone non è meglio? cosi avresti tutti gli stadi senza dover tribulare

Di: Michael Knight | 26/09/2020 18:42:19


Avevo pensato a questo, ma come faccio con i fotogrammi nella clip in tot. sono 10 fotogrammi che mi servono per
dare il movimento al bottone.

Di: Niconero81 | 26/09/2020 18:42:19


Potresti pensare di inserire un ulteriore area sensibile all'esterno delle altre, in questo modo se sfugge il rollout del pulsante ci pensa il rollover di quest'ultima, puoi farlo anche con hitTest.

Di: goku | 26/09/2020 18:42:19